QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Torino-Parma: granata in cerca di 3 punti per la A

3 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

I granata si giocano le ultime possibilità di permanenza in A, mentre il Parma ormai sembra essere destinato alla discesa in Serie B

SPORT TODAY

Il posticipo che chiude la 34^ giornata di Serie A è quello che vedrà di fronte Torino e Parma.

I padroni di casa devono ancora lottare per ottenere una salvezza molto complicata. La sconfitta del Benevento contro il Milan fa dormire sonni più tranquilli a Nicola, ma i suoi devono assolutamente ritornare ai tre punti dopo il solo punto conquistato nelle ultime due uscite contro Bologna e Napoli. Quanto al Parma, la squadra di D’Aversa è ormai ad un passo dal ritorno in Serie B e attende la definitiva condanna aritmetica.

La situazione nelle gare casalinghe dei granata non è proprio idilliaca. Il Torino è la quarta peggiore squadra della Serie A per rendimento casalingo. Sono solamente 14 i punti conquistati in 16 partite frutto di due vittorie, otto pareggi e sei sconfitte. Il rendimento lontano dal Tardini invece, per quanto riguarda i gialloblu, è sulla scia della brutta stagione dei ducali. Sono solamente nove i punti conquistati con una vittoria, sei pareggi e nove sconfitte.

In vista della gara contro il Parma, Nicola dovrà fare a meno degli squalificati Mandragora e Verdi. Nel Parma inevece, sono tantissime le assenze per D’Aversa, ben nove: Karamoh, Mihaila, Conti, Man, Iacoponi, Cyprien, Caviglia, Zirkzee e Inglese. 

Le due squadre si sono affrontate 38 volte, con il Parma in vantaggio per 15 a 9. Di questi incontri, solo 4 si sono giocati in Serie B e uno in Coppa Italia. Nel match di andata riuscì a trionfare il Torino che si è imposto per 3-0 grazie ai gol di Izzo, Gojak e Singo.

PROBABILI FORMAZIONI

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Baselli, Lukic, Ansaldi; Belotti, Sanabria. All. Nicola

Parma (4-3-3): Colombi; Busi, Bani, Osorio, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho. All. D’Aversa

 

Torino-Roma

Getty ImagesTorino-Roma

NOTIZIE CORRELATE