QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sprofondo rossonero, il Sassuolo beffa il Milan 2-1 a San Siro

21 APRILE
CALCIO/SERIE A

Incredibile a San Siro. Una doppietta di Raspadori condanna i rossoneri ad una sconfitta nel finale davvero amara da digerire.

SPORT TODAY

Una doppietta nel finale di Giacomo Raspadori permette al Sassuolo di Roberto De Zerbi di portarsi a casa l'intera posta in palio a San Siro contro il Milan di Stefano Pioli. Al vantaggio iniziale di Hakan Calhanoglu nel primo tempo risponde una fantastica doppietta del giovane italiano, che prima al minuto 76' e poi al minuto 83' manda in paradiso gli emiliani. Malissimo il Milan nel finale di partita, che butta via una partita ormai in cassaforte.

Le formazioni iniziali:

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel. All.: De Zerbi.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Dalot; Meité, Kessié; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao. All.: Pioli.

Nei primi minuti il Sassuolo è molto aggressivo, mentre il Milan gioca con una sorta di 4-4-2 con Calhanoglu che parte largo a sinistra. Al minuto 13 il Sassuolo va vicino al gol: tacco di Djuricic a smarcare in area Boga che spara col destro da due passi. Donnarumma c'è e respinge.

Al 26' minuto è il turno del Milan di rendersi pericoloso dalle parti di Consigli: palla morbida di Dalot a cercare Leao in area. Controllo e sinistro del portoghese, Kyriakopoulos mette in angolo in scivolata. Questo è solo il preludio al gol del rossoneri che arriva 44 minuti più tardi e porta la firma del turco Hakan Calhanoglu: sventagliata di Saelemaekers a cercare Calhanoglu in area, tutto decentrato sulla sinistra. Il turco controlla, prende la mira e lascia partire un fantastico destro a giro che si insacca sotto l'incrocio. Consigli vola ma non può arrivarci. Assist di Saelameakers.

Altra occasione rossonera al minuto 33, con un contropiede in campo aperto del Milan: Leao spreca tutto con un destro dal limite che finisce in curva. Il Sassuolo era molto sbilanciato in questa occasione.

Poco prima dell'intervallo grande occasione per il Sassuolo: Djuricic per Berardi che può calcia e col sinistro da ottima posizione. Bravissimo Dalot a entrare in tackle scivolato e a respingere in corner la conclusione dell'attaccante del Sassuolo.

Il Milan va vicino al raddoppio al 55': Rebic lavora un buon pallone al limite e lo appoggia per l'accorrente Saelemaekers. Il belga lascia partire un bel destro dal limite, Consigli ci arriva e respinge in tuffo. Dopo una girandola di cambi a metà ripresa, però, ecco l'incredibile pareggio dei neroverdi con Raspadori: grande giocata del giovane italiano che allarga a destra per Toljan, il difensore mette in mezzo un rasoterra forse leggermente deviato da Dalot, sul pallone si avventa lo stesso Raspadori che batte Donnarumma da due passi col sinistro. Assist di Toljan e 1-1.

Ma il Sassuolo nel finale ci crede, vuole vincerla, e trova l'incredibile gol del 2-1 sempre con Raspadori al minuto 83': Raspadori allarga per Berardi che gli ridà il pallone in area. L'attaccante del Sassuolo si beve Tomori e lascia partire un destro a incrociare angolatissimo. Palo-gol, tutto ribaltato a San Siro.

Con questa sconfitta, il Milan dice addio alle sperannze di riagganciare l'Inter in testa al Campionato. Al momento il Diavolo si trova a quota 66 punti, - 9 dai nerazzurri e con un partita in più. Festa Sassuolo invece, che raggiunge quota 49 punti all'ottavo posto, vicinissimo all'Europa.

Raspadori

Getty ImagesRaspadori

NOTIZIE CORRELATE