QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, ultima in classifica e retrocesse: pochi dubbi per i bookmakers

14 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

La situazione nella zona calda della graduatoria e le quote relative alla permanenza nel massimo campionato italiano: Salernitana spacciata?

SPORT TODAY

La Serie A si ferma per gli impegni delle nazionali ed è il momento di fare i conti con la situazione in classifica. Inter e Juventus stanno regalando emozioni in vetta ma anche nella parte bassa della graduatoria la situazione è molto entusiasmante, con diverse squadre che lottano per la salvezza. Sassuolo, Udinese, Empoli, Cagliari, Verona e Salernitana occupano gli ultimi sei posti, con un distacco di appena 7 punti dalla quindicesima alla ventesima posizione. Ma, secondo i bookmakers, ci sono pochi dubbi su quali saranno le tre formazioni che scenderanno in Serie B.

Serie A, Salernitana ‘spacciata’

La Salernitana, ancora senza vittorie dopo 12 turni e fanalino di coda con 5 punti, sembra già spacciata: è la candidata numero uno per la retrocessione e la ‘favorita’, secondo le quote, a chiudere il campionato da ultima in classifica. L’ultimo posto della squadra di Pippo Inzaghi a fine Serie A 2023/24 si trova in lavagna a 1,75 su Better e Lottomatica e a 1,57 su Sisal. La retrocessione dei campani, invece, è bancata a 1,25 su Better e Lottomatica e a 1,20 su Sisal.

Lotta salvezza: rischiano Cagliari, Empoli e Verona

Tra le formazioni che rischiano maggiormente di finire il torneo in ultima posizione c’è anche il Cagliari di Ranieri, a quota 4,00 su Better e Lottomatica e a 3,25 su Bet365. Decisamente più bassa la quotazione relativa alla retrocessione dei rossoblù, che si trova a 1,75 su Better e Goldbet e a 1,72 su Sisal. Stessa situazione più o meno per l’Empoli, nonostante la sorprendente vittoria in casa del Napoli nello scorso turno di campionato. Momento davvero complicato, invece, per il Verona, che ha rimediato solo un punto nelle ultime nove giornate e ora è penultimo. L'Hellas che retrocede in Serie B è quotato a 1,95 su Better e Goldbet e a 1,65 su Snai.

E Sassuolo e Udinese?

Le altre due squadre che momentaneamente sono nella zona calda della classifica sono Udinese e Sassuolo ma, secondo i bookmakers, non rischiano tanto. Soprattutto i neroverdi. La retrocessione dei friulani è a quota 4,40 su Better e Goldbet e a 4,00 su Novibet mentre quella dei neroverdi è addirittura a 15,00 su Better e Goldbet e a 10,00 su Snai.

inzaghi, salernitana, serie a

Getty ImagesFilippo Inzaghi, tecnico della Salernitana

NOTIZIE CORRELATE