QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Sassuolo-Bologna: analisi e pronostico

27 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Al Mapei Stadium (ore 15), dove i neroverdi non vincono da oltre un mese, arriva la squadra di Motta, lanciata da 8 risultati utili consecutivi.

SPORT TODAY

Sassuolo e Bologna, come arrivano le due squadre alla partita

Quattro punti le separano in classifica, col Sassuolo che nelle ultime settimane ha rallentato bruscamente la sua corsa, raccogliendo appena un punto in tre partite (ad inizio ottobre a Lecce, 1-1). In casa, il successo manca addirittura dal 23 settembre (4-2 sulla Juventus), motivo in più per la squadra di Dionisi per provare ad invertire la rotta e tenersi lontano dalla zona retrocessione.

Non stupisce più invece il Bologna di Thiago Motta, vittorioso domenica scorsa sul Frosinone al Dall’Ara (2-1) e sempre più convinto di tentare una corsa alle coppe, forte di 14 punti in 9 giornate e di una delle difese meno perforate di tutta Europa (appena 7 gol subiti, solo l’Inter in Serie A ha fatto meglio con 5). Manca ancora però un ultimo tassello per costruire il puzzle vincente, il successo in trasferta. Ad oggi, infatti, lontano dal Dall’Ara i rossoblù hanno conquistato 4 pareggi, e l’ultima vittoria risale al giugno scorso sul campo del Lecce (3-2).

Le ultime

Da valutare nel Sassuolo le condizioni di Matheus Henrique, che sta provando a recuperare dal problema al bicipite femorale. Motta, invece, dovrà sempre fare a meno di Lucumi, mentre Posch è rientrato in gruppo.

Quote e pronostico

Sono 18 i precedenti tra queste due squadre. Ormai un classico degli ultimi anni in Serie A, il derby della via Emilia ha visto trionfare 7 volte il Bologna, 6 il Sassuolo, con 5 pareggi, l’ultimo a maggio: 1-1, in gol Berardi e Dominguez. È datato invece 8 novembre 2019, l’ultimo successo casalingo dei neroverdi, 3-1, con doppietta di Caputo e gol di Boga, ad oscurare la rete di Orsolini. Blindata la difesa dei rossoblù in trasferta fin qui, con appena tre i gol subiti 4 giornate, è difficile quindi che esca fuori una partita con tanti gol. A tal proposito, la quota ‘under 3.5’ è stimata a 1.45 su Goldbet e Better, e a 1.43 su Snai. Pronostico: X2.

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Vina; Boloca, Racic; Berardi, Bajrami, Laurienté, Pinamonti. All. Dionisi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta.

Arbitro: Giua.

bologna

Getty Images Bologna Serie A

NOTIZIE CORRELATE