QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A: questa sera in campo Napoli, Lazio e Roma

23 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

Con una vittoria ipartenopei sarebbero primi a punteggio pieno; occasioni riscatto per Roma e Lazio prima del derby

SPORT TODAY

Primo turno infrasettimanale di Serie A che sta per concludersi: dopo le tre gare di oggi infatti,si penserà ai prossimi impegni del weekend con i tre anticipi di sabato.

Ma concentriamoci su quanto accadrà oggi sui vari campi. Alle ore 18.30 il Napoli fa visita alla Sampdoria: gli uomini di Spalletti in caso di ennesima vittoria si ritroverebbero in vetta alla classifica a punteggio pieno dopo 5 giornate, ma la trasferta a Marassi non è sicurmante un ostacolo facile da superare. Un pareggio per 2-2 con l'Inter seguito da una netta vittoria per 3-0 in trasferta contro l'Empoli mostra che la Sampdoria sta iniziando a carburare. Il Napoli sta volando alto, ed un'altra vittoria qui sarà solo la terza volta nella sua storia di 95 anni, dal 1926 ad oggi, che ha iniziato una stagione nella massima serie vincendo le prime cinque partite. Questo è estremamente promettente per una squadra che non vince il titolo in SA da quando Diego Armando Maradona portò il Napoli a trionfare nel 1986/87 e nel 1989/90.

Allo stesso orario la Lazio di Sarri sarà ospite del Torino di Juric. Dopo un pessimo inizio stagionale, il Torino ha vinto ‘a zero’ due partite consecutive in campionato. Punterà ora a concludere questa giornata nella metà superiore della classifica, ma dovrà ribaltare ancora una volta i pronostici, proprio come ha fatto quando ha vinto da sfavorito nella trasferta contro il Sassuolo l'ultima volta. I biancocelesti sono reduci da due partite davvero poco esaltanti. Dopo il ko di Milano contro il Milan, i capitolini hanno pareggiato in casa contro il Cagliari 2-2 in un match non certo semplice e puntano ai tre punti pur non avendo in panchina il loro condottiero squalificato.

Alle 20.45 sarà la volta della Roma di Mourinho che ospita l'Udinese. Giallorossi con 9 punti in classifica, friulani a quota 7. All'Olimpico la squadra di Mourinho ospita i bianconeri di Gotti reduci dal poker incassato dal Napoli nel Monday Night. Anche la Roma ha voglia di rivalsa, dopo il ko del Bentegodi di domenica scorsa, quando l'Hellas si impose per 3-2. Mourinho preserva Zaniolo in vista del derby e pensa a un moderato turnover in difesa, affiancando Smalling a Mancini (l'inglese spingerebbe in panchina Ibanez) e affidando la fascia sinistra a Calafiori. Gotti all'Olimpico non dovrebbe cambiare l'assetto difensivo dei friulani, mentre sulle fasce potrebbe esserci una sorpresa, con Zeegelaar in vantaggio su Stryger Larsen per la corsia di sinistra. Se la Roma in avanti si affida ad Abraham, l'Udinese punterà sul duo Pussetto-Deulofeu.

Luciano Spalletti

Getty ImagesLuciano Spalletti

NOTIZIE CORRELATE