QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Monza-Cagliari: analisi e pronostico

16 MARZO
CALCIO/SERIE A

All'U-Power Stadium si affrontano due squadre in salute: i brianzoli di Raffale Palladino sognano l'Europa, i sardi di Claudio Ranieri vedono la salvezza

SPORT TODAY

Reduce dal successo per 3-2 al Ferraris contro il Genoa, terzo nelle ultime quattro, alle ore 15 il Monza ospita all'U-Power Stadium il Cagliari nel 29° turno del campionato di Serie A. I brianzoli sono a quota 39 punti in classifica e una volta allontanatisi dalla zona pericolosa guardano al finale di stagione sognando un piazzamento europeo. La formazione di Raffaele Palladino nelle ultime sette partite si è concessa un solo passo falso, in casa contro la Roma (4-1), battendo Sassuolo (1-0), Milan (4-2), Salernitana (2-0) e Genoa (3-2) e pareggiando, entrambe 0-0, le gare contro Udinese (in trasferta) ed Hellas Verona (in casa). Per i biancorossi rendimento quasi identico tra casa, dove hanno racimolato 20 punti (cinque vittorie, altrettanti pareggi e quattro sconfitte), e trasferta (19 i punti conquistati lontano dalle mura amiche, frutto di cinque successi e quattro pareggi: completano il contro cinque ko).

Monza-Cagliari: numeri e statistiche

All'U-Power Stadium si presenta un Cagliari in rampa di lancio. I sardi di Claudio Ranieri, dopo un periodo molto complicato, caratterizzato da quattro sconfitte di fila (Frosinone, Torino, Roma e Lazio), hanno rialzato la testa e dopo il doppio pareggio per 1-1 contro Udinese e Napoli hanno conquistato due vittorie fondamentali nella lotta per non retrocede. Sei punti arrivati tra l'altro contro due dirette avversarie: Empoli (1-0 in trasferta) e Salernitana (4-2 in casa). Quello firmato da Jankto in Toscana è stato il primo successo esterno degli isolani, fin qui in grandi difficoltà nelle gare lontano da casa. La classifica, però, ora dice 26 punti, due in più del Frosinone terzultimo. All'andata finì 1-1 con Dossena a portare avanti il Cagliari e Maric a firmare il pareggio nella ripresa. 

Monza-Cagliari: pronostico e quote

Visto l'andamento delle ultime uscite, si prevede un match piuttosto equilibrato. Di certo i padroni di casa giocheranno senza grandi pressioni mentre gli ospiti andranno alla ricerca di punti per allontanarsi ancor di più dalla zona calda. Il Monza in casa ha segnato 17 gol, il Cagliari in trasferta appena 9. L'esito Under 2.5 è quotato 1.85 su Goldbet e Better e 1.80 su Sisal Matchpoint.

Le probabili formazioni di Monza-Cagliari

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, P. Marì, Izzo, A. Carboni; Pessina, Bondo; Maldini, Colpani, Mota Carvalho; Colombo. Allenatore: Palladino.

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Deiola; Nandez, Oristanio, Jankto; Lapadula. Allenatore: Ranieri. 

Gianluca Lapadula, Cagliari

Getty ImagesGianluca Lapadula, Cagliari

NOTIZIE CORRELATE