_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Uno dei tavoli di discussione più importanti tra Milan e Inter è quello relativo alla costruzione del nuovo stadio di proprietà, che vada a rimpiazzare l'ormai obsoleto San Siro, pieno di storia e di ricordi ma non più attrezzato per le esigenze moderne delle società, che nello stadio cercano un modello di business e di autofinanziamento sempre più importante.
Di questo ha parlato, attraverso il proprio profilo LinkeDin (canale insolito per questo tipo di comunicati) Paolo Scaroni, attuale presidente del Milan. Il numero 1 rossonero sottolinea, ancora una volta, l'importanza del nuovo stadio come simbolo dell'aggregazione dei tifosi e come fonte di reddito indispensabile. Queste le sue parole:
"Il nuovo stadio è qualcosa di più di un punto di incontro tra sport, tifosi e comunità. L’impianto del Tottenham presto diventerà un nuovo hub energetico per minimizzare l’impatto ambientale. Un progetto innovativo e sostenibile per raggiungere l’autosufficienza della struttura e dell’area circostante, attraverso tecnologie innovative. I luoghi del calcio diventeranno protagonisti della vita e del futuro delle città. Modelli virtuosi di riqualificazione urbana, motori di sviluppo, dal positivo impatto sociale ed economico, nel totale rispetto dell’ambiente".
Getty ImagesPaolo Scaroni