QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Milan-Fiorentina: analisi e pronostico

25 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

I rossoneri di Stefano Pioli, a secco di vittorie da quattro turni, ospitano la Viola di Vincenzo Italiano nella 13ª giornata del campionato di Serie A: statistiche, numeri, precedenti e probabili formazioni

SPORT TODAY

Alle ore 20.45, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, il Milan ospita la Fiorentina nel 13° turno del campionato di Serie A. I rossoneri stanno vivendo un periodo di grande difficoltà e non vincono da ben quattro partite: pareggi esterni contro Napoli (2- 2) e Lecce (2-2) e sconfitte interne contro Juve (1-0) e Udinese (1-0). Il Diavolo non subisce tre ko di fila in casa nella competizione dal 2006; inoltre, nel massimo campionato, i rossoneri sono arrivati ​​a tre sconfitte casalinghe consecutive senza segnare solo una volta, nel 1930. Ritrovare il successo, dunque, sarebbe importante non solo in termini di classifica ma anche per arrivare nel miglior modo possibile alla decisiva sfida di Champions League in programma martedì sera a San Siro contro il Borussia Dortmund. 

Milan in crisi, Fiorentina in ripresa

Pioli, però, deve fare i conti con la lunga lista di indisponibili: all'infortunato Leao e lo squalificato Giroud - il francese dovrà stare fuori per due turni per il rosso rimediato al Via del Mare - si è aggiunto Okafor, ko con la Svizzera . Scelte dunque obbligate in avanti per il tecnico del Diavolo, che dovrebbe anche convocare il giovane Francesco Camarda. Nelle ultime tre stagioni di Serie A, il Milan ha giocato 20 gare senza il francese o il portoghese: in queste partite la percentuale di vittoria dei rossoneri è stata del 45%, contro il 65% con almeno uno dei due in campo. In generale, nel periodo solo due volte la formazione meneghina ha giocato in campionato senza nessuno dei due: l'1 dicembre 2021 (vittoria per 3-0 contro il Genoa) e l'11 dicembre 2021 (pareggio 1-1 contro l'Udinese ). Dopo tre sconfitte di fila, invece, la Fiorentina ha ritrovato il sorriso nell'ultimo turno prima della sosta per le nazionali battendo 2-1 all'Artemio Franchi il Bologna. 

Milan-Fiorentina: pronostico e quote

Il Milan ha vinto 76 partite di Serie A contro la Fiorentina (44 pareggi e 46 successi dei toscani completano il bilancio): l'unica squadra ad avere battuto più volte i viola nel massimo campionato è la Juventus (81), mentre la sola avversaria sconfitta più volte dai rossoneri nella competizione è la Roma (79). L'esito 1+gol è quotato 4.35 su Goldbet e Better e 4.25 su Snai e Sisal Matchpoint.

Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina

MILANO (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Chukwueze, Jovic, Pulisic. Allenatore: Pioli.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Quarta, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran. Allenatore: Italiano. 

Theo Hernandez, Milan

Getty ImagesTheo Hernandez, Milan

NOTIZIE CORRELATE