_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Quattro squadre in testa alla classifica del campionato di Serie A dopo le prime due giornate. Assieme a Milan, Napoli e Verona c'è anche l'Inter di Simone Inzaghi a quota sei punti. Nuovo successo per 2-0 da parte dei nerazzurri, che dopo quello all'esordio a San Siro contro il Monza sono riusciti a imporsi con lo stesso punteggio in casa del Cagliari neopromosso.
Inter pericolosa da subito in Sardegna con un palo di Lautaro dopo una bella girata di sinistro, ma a regalare il vantaggio ai nerazzurri ci ha pensato Dumfries. Esterno olandese a segno al 21' con un bell'inserimento in area su assist di Thuram, bravo a rubare palla sulla trequarti. Poi Pavoletti pericoloso di testa, ma al 30' ecco il raddoppio dell'Inter con capitan Lautaro.
Terzo gol in due partite per il centravanti argentino, bravo a controllare il pallone e a concludere di destro su cross di Dimarco dalla sinistra. Poi a inizio ripresa qualche problema fisico per Lautaro dopo un contrasto con Dossena, ma si è subito rialzato. A 20 minuti dalla fine Luvumbo è caduto in area, ma nessun rigore per Fabbri dopo un contrasto con Cuadrado.
Ammoniti nel finale lo stesso Luvumbo e Mkhitaryan, spazio poi per un palo di Calhanoglu e anche per una parata di Sommer da pochi passi su Azzi. Inter così in testa alla classifica a punteggio pieno con Milan, Napoli e Verona. Un punto in classifica per il Cagliari di Claudio Ranieri, che aveva pareggiato all'esordio con il Torino.
Getty ImagesInter, Cagliari