QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Lazio-Sampdoria 1-0: decide Luis Alberto, ora il Bayern

20 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

I biancocelesti tornano alla vittoria, adesso martedì ci sarà la sfida tanto attesa in Champions

SPORT TODAY

La Lazio vince e riscatta la sconfitta contro l'Inter di domenica scorsa. Un trionfo sofferto ma 3 punti importanti, in chiave Champions. Ora testa al Bayern Monaco.

La prima occasione capita alla Lazio al 22’, con un bello scambio tra Correa e Luis Alberto in area ma Audero si fa trovare pronto sul tiro dello spagnolo. Al 24’ però il “Mago” non sbaglia: Milinkovic imbuca per il numero 10 che spiazza l’estremo difensore della Sampdoria con un tiro a giro, complice anche una deviazione.

Chance per Immobile al 28’, servito benissimo da Luis Alberto: palla alta sopra la traversa con un tiro al volo. Al 32’, l’attaccante biancoceleste ha un’altra opportunità, grazie a un lancio preciso di Acerbi. Sulla respinta di Audero, Correa non riesce a segnare di testa. Al 37’ Milinkovic cerca la rete direttamente da punizione, ma la barriera salva in calcio d’angolo.

Nel secondo tempo la Sampdoria va vicina al pareggio con un colpo di testa sbilenco di Quagliarella. Al 67’ Muriqi, servito perfettamente da Marusic, spreca incredibilmente una palla gol tutto solo davanti alla porta. La partita resta viva, senza particolari occasioni da gol. Spinge la Sampdoria, ma al 92' l'occasione più grande capita a Milinkovic, che in un contropiede 2 contro 1 serve male Muriqi. La Lazio torna così a vincere dopo la sconfitta contro i nerazzurri della giornata passata.

 

Immobile, Luis Alberto

Getty ImagesLuis Alberto, centrocampista della Lazio

NOTIZIE CORRELATE