QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, la Roma sbanca Marassi e si avvicina al quarto posto: la Samp non ha armi

3 APRILE
CALCIO/SERIE A

I giallorossi trovano la vittoria con l'armeno Henrikh Mkhitaryan e trovano l'ennesimo risultato utile consecutivo. La Sampdoria ci prova ma non ha armi per scalfire la difesa romanista.

SPORT TODAY

Ancora una volta la Roma trova una facile vittoria, in stile Mourinho, e piano piano inizia ad avvicinarsi davvero tanto al quarto posto occupato al momento dalla Juventus. Il match winner della sfida di Marassi contro la Sampdoria è il trequartista armeno numero 77 Henrikh Mkhitaryan (che non trovava il gol in trasferta in Serie A dal 23 maggio 2021, sempre in Liguria, contro lo Spezia). Ora la Roma è la meno cinque dalla Juve, a più due sulla Lazio sesta e a più tre sull'Atalanta settima.

La Roma è rimasta imbattuta per 10 giornate di fila in una singola stagione di Serie A dal 2015/16 (17 in quel caso, con Spalletti in panchina).

Le formazioni iniziali:

SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Colley, Ferrari (90'Yoshida), Murru (60’Augello); Candreva, Rincon (60’Vieira), Thorsby (73’Trimboli); Sabiri, Sensi (46’Quagliarella); Caputo.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira (93'Bove), Zalewski (81'Vina); Pellegrini (93'Kumbulla), Mkhitaryan; Abraham (81'Shomurodov).

La cronaca in breve

Partita piuttosto noiosa a Marassi, con i ritmi davvero molto blandi fin dalle prime battute di gara, comunque le più emozionanti.

La rete che decide la gara arriva al 27', quando Mkhitaryan sfrutta un po' di confusione in area seguito al passaggio in mezzo di Zalewski per imbucare un gol facile facile.

Da li in poi è solamente un controllo da parte dei giallorossi, con la Samp che sembra non provarci neanche, senza mai causare alcun tipo di pericolo dalle parti di Rui Patricio.

Sampdoria-Roma

Getty ImagesSampdoria-Roma

NOTIZIE CORRELATE