QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, la Lazio e un super Correa battono il Milan

26 APRILE
CALCIO/SERIE A

I rossoneri, chiamati a vincere dopo il successo del Napoli si scontrano contro una ottima Lazio e un super Correa

SPORT TODAY

Il Milan di Stefano Pioli era chiamato a vincere dopo che il Napoli ha vinto, sempre oggi, per 2 a 0 contro il Torino, agganciando rossoneri e bianconeri al terzo posto.

A infrangere i sogni rossoneri ci hanno pensato Correa e le sue reti, di cui la prima che è anche il gol più veloce della Lazio degli ultimi 15 anni: 1 minuto e 17 secondi. Correa, nel primo tempo è infatti il protagonista indiscusso e crea diverse occasioni.

Al quinto anche Immobile prova a impensierire Donnarumma che però si fa trovare pronto. Al 12' Theo Hernandez di testa appoggia per il solito Correa in area, ma l'attaccante della Lazio non sfrutta il regalo dell'avversario e calcia alto.

A metà primo tempo è Calhanoglu a provarci ma il suo tiro finisce solo in angolo.

I rossoneri costruiscono poi una buona azione con Saelemaekers che controlla in area e appoggia per Rebic: il croato serve Theo Hernandez ma il francese calcia alto sopra la traversa. 

La Lazio con Lazzari trova anche la rete del 2 a 0, ma dopo l'intervento della Var la rete viene annullata e i rossoneri si "salvano". Alla ripresa le cose non cambiano: dopo pochi minuti sono di nuovo i biancocelesti a trovare la rete del vantaggio.

Correa è davvero in serata: supera agilmente Tomori e batte ancora Donnarumma. Pioli prova a cambiare le carte in tavola e toglie Mandzukic ancora lontano da una buona forma e mette dentro Leao.

I rossoneri provano a ribaltare la situazione ma non sono mai veramente così concreti da spaventare la Lazio. A dieci minuti dalla fine è sempre la squadra di Inzaghi a essere vicina al gol.

Immobile prova a cogliere di sorpresa Donnarumma ma colpisce solo il palo: proprio lo stesso Immobile, alla fine, mette a segno la rete del 3 a 0 servito da Lazzari.

LAZIO-MILAN 3-0

2' e 51' Correa, 87' Immobile

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (88' Cataldi), Luis Alberto (88' Akpa Akpro), Lulic (67' Fares); Correa (76' Pereira), Immobile (88' Muriqi). All. S. Inzaghi

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria (69' Dalot), Kjaer (73' Romagnoli), Tomori, Theo Hernandez; Bennacer (69' Tonali), Kessié; Saelemaekers (63' Brahim Diaz), Calhanoglu, Rebic; Mandzukic (63' Leao). All. Pioli

 

 

 

Joaquon Correa

Getty ImagesJoaquon Correa

NOTIZIE CORRELATE