QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A: il Napoli sotto la Lanterna

23 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

Tra le 3 gare del giovedì di Serie A spiccano Sampdoria-Napoli e Roma-Udinese.

MARIO COSCO

Sampdoria-Napoli (giovedì 23 settembre ore 18:30)
Una delle sfide più affascinanti della quinta giornata di Serie A è in programma giovedì sotto la Lanterna: separate da 7 lunghezze, Sampdoria (1) e Napoli (2) sommano 3 scudetti.

Sampdoria
Imponendosi in scioltezza (3-0) sul campo dell'Empoli, la Sampdoria ha dato più valore al 2-2 con l'Inter e si è portata a quota 5: i ragazzi di Roberto D'Aversa, che hanno perso solo con il Milan, sono partiti piuttosto bene.

Napoli
Sbancando udine con 2 gol per tempo, il Napoli ha centrato la quarta vittoria in altrettante giornate ed è rimasta l'unica squadra a punteggio pieno: l'undici di Luciano Spalletti, che a Marassi vestirà i panni dell'ex, ha tutte le carte in regola per puntare al titolo.

Ricordato che la Sampdoria subisce meno di un gol a partita e che il Napoli ha un'ottima differenza reti ( 2), ci sbilanciamo.

Pronostico
Gli ultimi 5 confronti diretti hanno premiato il Napoli: assecondando questa tendenza, scegliamo la compagine campana.

Roma-Udinese (giovedì 23 settembre ore 20:45)
La quinta giornata di Serie A si conclude giovedì sera all'Olimpico con una sfida che promette emozioni.

Roma
La serie utile della Roma, fatta di 6 vittorie conquistate in 2 competizioni diverse, si è interrotta in riva all'Adige: complice il ko con il Verona, l'undici di José Mourinho è scivolato in quarta posizione con 9 punti.

Udinese
Rimediando 2 gol per tempo dal Napoli, l'Udinese ha subito il primo ko ed è rimasta bloccata a quota 7: inserito in un quartetto, l'undici di Luca Gotti è ottavo.

Altri dati
Titolare di un ruolino interno perfetto (4-0-0 Conference League compresa), la Roma realizza un gol ogni mezz'ora (sempre Conference League compresa).
A caccia del secondo colpo corsaro (1-0-0), l'udinese ha segnato e subito 6 gol.

Pronostico
Gli ultimi 2 confronti diretti hanno premiato la Roma, che è avanti 4-1 nel bilancio dei 5 precedenti più recenti: assecondando questa tendenza, scegliamo i giallorossi.

MARIO COSCO
Luciano Spalletti

Getty ImagesLuciano Spalletti

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO