QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A: il Milan risponde all'Inter, Napoli ko a sorpresa

22 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

La doppietta di Kessie lancia i rossoneri, in gol anche Florenzi e Theo Hernandez. Partenopei sconfitti con un autogol di Juan Jesus.

SPORT TODAY

Il Milan trionfa contro l'Empoli per 4-2 e risponde all'Inter. Nulla da fare invece per il Napoli, che incredibilmente inciampa in casa contro lo Spezia perdendo 0-1, allontanandosi così dalla vetta della classifica della Serie A. 

A Empoli, Milan in vantaggio al 12': Saelemaekers mette al centro, Giroud in caduta riesce a toccare per Kessie che trova la battuta vincente. I padroni di casa però reagiscono subito, con Bajrami che sorprende Maignan calciando da posizione defilata. A pochi minuti dalla fine del primo tempo però, i rossoneri si riportano avanti ancora con Kessie, che infila un Vicario colpevole sotto le gambe. 

Nel secondo tempo, dopo una clamorosa traversa di Bajrami, il Milan chiude i conti con Florenzi su punizione: il pallone passa in mezzo alla barriera, nulla da fare per l'estremo difensore azzurro. Trova la rete anche Theo Hernandez, abile a sfruttare un rimpallo e a infilare Vicario col sinistro. Il rigore di Pinamonti chiude il match 2-4. 

A Napoli invece i padroni di casa dominano nel primo tempo, ma al 37' arriva la beffa clamorosa: su punizione Bastoni mette in mezzo all'area un pallone teso, Juan Jesus anticipa tutti ma insacca nella porta sbagliata firmando un clamoroso autogol. 

Le occasioni per i partenopei non mancano nemmeno alla ripresa, clamorosa quella per Lozano che a porta vuota si fa parare da Erlic. La difesa però dello Spezia regge fino alla fine, vittoria incredibile e a sorpresa per i liguri che sbancano il Diego Armando Maradona trionfando 0-1 senza tirare in porta. 

Kessie

Getty ImagesKessie

NOTIZIE CORRELATE