QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, il Milan fa il suo: 2-0 al Benevento e 2° posto

1 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

Il Diavolo non si scompone a San Siro, e batte il Benevento per 2-0. Male Super Pippo, che si vede malamente ancora fermo a quota 31, al terzultimo posto in Serie A e con molti grattacapi per la testa.

SPORT TODAY

I rossoneri di Stefano Pioli si impongono per 2-0 a San Siro sul Benevento di Super Pippo Inzaghi, pesantamente invischiato nella lotta per non retrocedere dopo una prima parte di stagione da urlo. Primo gol di Hakan Calhanoglu dopo pochi minuti dall'inizio del match, poi raddoppio nel secondo tempo del fantastico Theo Hernandez. Nel mezzo tantissime occasioni da una parte e dall'altra, colpi di classe di Ibrahimovic e grandissime parole di Montipò.

Le formazioni iniziali:

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Glik, Caldirola, Barba; Depaoli, Dabo, Viola, Ionita, Improta; Iago Falque, Lapadula. All. Inzaghi

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli

Pronti via e i rossoneri trovano subito in vantaggio con il turco numero 10 Hakan Calhanoglu: tocco dentro di Saelemaekers, splendido velo di Kessie e destro piazzato di Calha, imparabile per Montipò

Partita molto bella nel primo tempo, con occasioni da entrambe le parti. Al 14' ci prova ancora il Milan con Saelemaekers, il cui destro da dentro l'area viene respinto da Montipò. Poi recupera Ibra, che calcia debolmente verso il portiere. Poi ecco Ionita con una staffilata da fuori deviata con la punta delle dita da Donnarumma. Neanche un e siamo di nuovo dall'altra parte, con Leao che spara addosso a Montipò col destro dopo il tocco di Kessie.

Al 37' Milan vicino al 2-0 con Theo Hernandez, con un sinistro incrociato dall'ingresso dell'area. Volo di Montipò, che si salva in calcio d'angolo. L'ultima occasione del primo tempo è per Ibra, al 48': Kessie lancia Ibrahimovic davanti al portiere, che con un piede devia il destro a botta sicura dello svedese.

Ad inizio ripresa il Benevento va vicino al gol in ben due occasioni ravvicinate. La prima con Dabo, con uno splendido destro a giro e palla che termina non lontana dall'incrocio di un immobile Donnarumma, e poi con Iago Falque: Theo Hernandez sbaglia, Lapadula tocca al limite per lo spagnolo, la cui staffilata termina fuori di poco.

Al minuto 55' altra occasionissima per Ibrahimovic: Scambio stretto con Saelemaekers, dribbling in area su Glik e sinistro ravvicinato messo nuovamente in angolo da uno stoico Montipò. Poi, al 60', il Milan trova finalmente il gol del 2-0 grazie a Theo Hernandez: Montipò mette nuovamente una pezza sul sinistro incrociato di Ibrahimovic, ma arriva il francese che segna a porta vuota. C'è stato in un primo momento lo spettro di un presunto fuorigioco, ma alla fine il gol viene convalidato. 

Poco dopo però il Benevento va vicinissimo al gol del 2-1: Lapadula fa sponda per Insigne, il cui sinistro a giro finisce fuori non di molto con Donnarumma pietrificato.

Dopo una girandola di cambi a metà tempo, attenzione al Milan e a Zlatan Ibrahimovic, che con una giocata da campione serve Castillejo spalle alla porta: lo spagnolo viene fermato in corner da Caldirola.

Grazie a questa vittoria il Milan raggiunge il secondo posto in classifica, scavalcando in un colpo solo Napoli e Juventus (che giocheranno domani). Il Benevento, fermo a quota 31, attende le sfide di Cagliari e Torino, entrambe a quota 31 (il Torino con una partita in meno dato il recupero con la Lazio). 

Milan

Getty ImagesEra dal 2012/13 che il Milan non otteneva almeno 69 punti in una stagione di Serie A (72 in quell\'occasione, ma a fine torneo).

NOTIZIE CORRELATE