QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, il Milan espugna l'Olimpico con Kessié e Rebic

28 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

Partita ricca di colpi di scena, con reti annullate e tante occasioni da gol

SPORT TODAY

Bella partita all'Olimpico di Roma, dove il Milan riesce a portarsi a casa 3 punti dopo una bella prestazione. Continua la maledizione contro le grandi per i giallorossi.

Il primo a essere pericoloso è Ibrahimovic, anche se il tiro è centrale e Pau Lopez non ha troppi problemi. Sullo sviluppo del calcio d’angolo, lo svedese viene murato davanti la porta da Fazio con Pau Lopez battuto e successivamente Tomori segna, ma in fuorigioco. Al 5’ l’estremo difensore giallorosso rischia di farla grossa sulla pressione di Ibrahimovic, con quest’ultimo che rubando palla sfiora il palo con un colpo di tacco.

E’ un monologo rossonero, gli ospiti si vedono annullare un altro gol dopo un errore di impostazione di Villar, con Rebic che davanti Pau Lopez serve Ibrahimovic che insacca, ma in offside. Altro brivido per la Roma, questa volta ci mette una pezza Cristante sulla conclusione ravvicinata di Ibrahimovic. Al 17’ Rebic calcia angolato e Pau Lopez è costretto a deviare con la punta delle dita. Si fa vedere al 22’ la Roma, Mayoral serve Veretout che da buona posizione calcia centralmente. E’ però sempre il Milan a rendersi più pericoloso, questa volta con Kjaer che di testa colpisce la traversa. Subito dopo è la Roma a vedersi annullare una rete per un fallo di Mancini. Al 33’ Rebic impegna ancora Pau Lopez con un tiro potente centrale. Al 36’ Pellegrini si fa murare due volte davanti la porta.

Al 38’ la più grande occasione per la Roma: Mkhitaryan davanti Donnarumma cerca il gol con il pallonetto, ma la palla finisce lontano dallo specchio della porta. Al 43’ si sblocca la partita: il Var evidenzia il fallo di Fazio su Calabria in area, l’arbitro concede rigore al Milan e Kessié non sbaglia.

Nel secondo tempo il Milan ha subito una grande occasione per raddoppiare in contropiede, ma Hernandez mettendosi in proprio tira fuori da ottima posizione. Pochi secondi dopo, al 50’, la Roma pareggia: Spinazzola serve Veretout che senza pensarci troppo calcia a giro sul secondo palo e batte Donnarumma.

Al 58’ il Milan si riporta avanti con Rebic: Pau Lopez sbaglia il rinvio, Saelemaekers serve il croato che si gira bene e calcia angolatissimo sul secondo palo. La Roma ci prova con Pellegrini di testa, ma il più pericoloso dopo la rete rossonera è Leao che con un dribbling in area non riesce ad angolare bene, calciando centralmente. La chance più clamorosa però capita sui piedi di Mkhitaryan, con un tiro a giro che sfiora l’incrocio dei pali. Ci prova allo stesso modo Saelemaekers, concludendo bene ma abbastanza lontano dal palo. Vicino al gol anche Tomori, ma Pau Lopez con una parata di istinto si oppone. Mkhitaryan è il più pericoloso della Roma, ma all'80' tira male da buona posizione. Krunic ci prova addirittura da centrocampo, l'estremo difensore giallorosso è costretto a mandare in angolo. A pochi secondi dalla fine capita una doppia occasione alla Roma, non sfruttata da Pedro e ancora da Mkhitaryan.

Ante Rebic

Getty ImagesAnte Rebic

NOTIZIE CORRELATE