_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il lunch match della 21ª giornata del campionato di Serie A mette di fronte Frosinone e Cagliari. A quasi tre mesi dalla pazza sfida d'andata all'Unipol Domus, Di Francesco e Ranieri si trovano di nuovo uno di fronte all'altro. La partita dello scorso 29 ottobre rappresentò una sorta di switch per gli isolani, che conquistarono la loro prima vittoria in campionato in una maniera incredibile: sotto 3-0 a inizio ripresa (doppietta di Soulé e gol di Brescianini), i rossoblù la ribaltarono in poco più di 20 minuti con Oristanio, Makoumbou e la doppietta di Pavoletti in pieno recupero (record del nostro campionato).
Da quel momento la formazione del tecnico romano ha acquisito sicurezza e ha iniziato a fare punti tirandosi fuori dalla zona retrocessione. I ciociari, invece, hanno fatto un percorso quasi inverso: dopo una partenza super, hanno decisamente rallentato e sono reduci da cinque ko consecutivi. L'ultimo successo risale al 26 novembre, 2-1 sul Genoa. I laziali stanno costruendo la propria salvezza tra le mura amiche, mentre il Cagliari è ancora alla ricerca della prima gioia in trasferta.
Solo il Frosinone (due) ha guadagnato meno punti del Cagliari (tre) in trasferta in questo campionato; queste squadre sono infatti due delle tre formazioni, insieme al Lecce, ancora senza vittorie fuori casa nella Serie A 2023-24. L'esito 1X+Under 3.5 è quotato 1.86 su Goldbet e Better e 1.72 su Sisal Matchpoint.
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Bonifazi, Okoli, Romagnoli; Lirola, Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Harroui; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Sulemana; Nandez, Viola; Petagna. Allenatore: Ranieri.
Getty ImagesMatias Soulé, Frosinone