QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, decidono i rigori: il Milan sbaglia, il Bologna no. Pari a San Siro

27 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

Succede di tutto nell’anticipo del sabato sera: due errori dagli undici metri per i rossoneri, una rete per gli emiliani

SPORT TODAY

Anticipo del sabato sera che mette in programma la prima gara di cartello di questo ventiduesimo turno di Serie A: a San Siro il Milan ospita un Bologna in difficoltà ma ancora nel pieno della zona europea. La voglia di tornare al successo è evidente nel primo quarto d’ora, con gli emiliani all’assalto e i rossoneri che osservano improntanti. Al 16’ si ferma San Siro: dai maxischermi un messaggio contro il razzismo a sostegno di Maignan dopo gli eventi di Udine. Il Milan prova a farsi vedere, ma è il Bologna a concretizzare al 29’: azione insistita dalle parti del portiere rossonero, calcia due volte Fabbian ma viene ribattuto, non riesce a concludere Calafiori. La palla arriva allora a Zirkzee che col destro non sbaglia e segna il gol del vantaggio. La rete risveglia i rossoneri che prima con Kjaer e poi con Pulisic vanno vicini al pari. Al 39’ arriva la grande occasione dal dischetto, ma Skorupski para il rigore di Giroud. Ci pensa allora Loftus-Cheek a un passo dall’intervallo a segnare il gol del pari.

Si riparte senza cambi, ma ancora con il Bologna all’assalto. Sfiora il nuovo vantaggio Zirkzee al 48’, poi risponde il Milan con il palo di Reijnders un quarto d’ora dopo. È il segnale del risveglio: prima sfiora il gol Leao al 70’, poi arriva un altro rigore al 73’. Cambia marcatore, non il risultato: va Theo Hernandez, ma il pallone finisce sul palo. Il francese poi ribatte in rete, ma senza deviazione di un avversario non è permesso: si resta in parità. All’84’ però è ancora Loftus-Cheek a prendersi la scena: colpo di testa su cross di Florenzi che piega le mani di Skorupski per il vantaggio rossonero. Ma al 90’ arriva un rigore anche per il Bologna, dopo il fallo di Terracciano su Kristiansen: dal dischetto Orsolini non sbaglia, per il 2-2 definitivo. Tante emozioni, un punto per parte e ancor più rimpianti.

Milan, Theo Hernandez

Getty ImagesMilan, Theo Hernandez sbaglia il rigore

NOTIZIE CORRELATE