_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });E' pronto a rimettere al braccio la fascia da capitano Davide Calabria, che è stato fermo qualche tempo ai box per l'infortunio di Empoli: "E' stato strano, non ho avuto subito la percezione di quanto servisse stare fermo, ma ora tutto è alle spalle e comincio a riassaporare il campo. Non mi aspettavo un Napoli così forte, il loro campionato è incredibile, ma sarà decisivo il mese di gennaio perché hanno qualche scontro diretto: dovremo essere bravi a riprendere i punti persi nelle ultime sfide, avremo dalla nostra il rientro di qualche giocatore importante".
Il terzino rossonero prosegue ai microfoni di Sky Sport: "L'obiettivo è quello di conquistare la seconda stella, quando vinci sai che puoi farlo ancora una volta; quest'anno sarà con ogni probabilità una competizione ancora meno agevole, siamo in molte squadre competitive. La Nazionale? Inutile parlare del Mondiale, è tardi per avere rimpianti. Sarà bello incontrare il Tottenham: è una squadra che a livello europeo si trova a un livello a noi superiore e faremo il meglio".
Domani a Dubai il Milan giocherà alle 15,00 un'amichevole contro l'Arsenal capoclassifica della Premier League e questa è la probabile formazione di Stefano Pioli: Tatarusanu, Kalulu, Gabbia, Tomori, Pobega, Tonali, Vranckx, Saelemaekers, Adli, Rebic e Origi.
Getty ImagesDavide Calabria