_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Finisce senza sconfitti l’ultima gara stagionale di Cagliari ed Empoli. In Sardegna la gara si chiude a reti bianche, non però senza emozioni. Ci provano subito gli ospiti con Cambiaghi e poi con Caputo, in un assedio che va avanti per i primi dieci minuti. La prima vera occasione, ancora per l’Empoli, arriva però al 13’: Caputo, servito in area, gira per Maldini che viene però anticipato da Azzi. E proprio Azzi sei minuti dopo sfiora il gol: ingresso in area sulla sinistra e movimento a rientrare sul destro: il tiro-cross, pericoloso, trova la deviazione di Pavoletti ma il pallone finisce sul fondo. Rischia grosso Maleh al 30’: ammonito pochi secondi prima, allontana il pallone per ritardare la ripresa del gioco. Maresca lo grazia. Serve invece un gran salvataggio di Dossena a evitare il gol di Cambiaghi cinque minuti dopo.
La ripresa si apre con il Cagliari protagonista: tante azioni e occasioni, prima con Prati poi - clamorosa - con Pavoletti. Il vantaggio arriva al 66’ con una punizione di Viola: tiro-cross del calciatore su cui esce malissimo Caprile che viene oltrepassato dal pallone che finisce in rete. Il Var però richiama Maresca: il contatto tra Pavoletti e Caprile viene giudicato irregolare e il gol annullato. Nove minuti più tardi Viola sfiora ancora il gol, ma la conclusione finisce a lato. L’occasione più grande arriva però all’80’: Pavoletti viene colpito al volto da Walukiewicz in area, il rigore è inevitabile. Sul dischetto ancora Viola che si fa ipnotizzare da Caprile e calcia male. Decisivo ancora il portiere dell’Empoli a tre minuti dal 90’ con una grande uscita su Luvumbo e nel quinto degli otto minuti di recupero su Petagna: finisce 0-0, tra rimpianti e grandi protagonisti.
Getty ImagesCaprile