QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Cagliari-Empoli: analisi e pronostico

30 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Spareggio anticipato per la salvezza all'Unipol Domus (ore 15), Ranieri sfida Andreazzoli.

SPORT TODAY

Una classifica che piange per entrambe, che hanno bisogno di punti per allontanare la zona retrocessione e vivere un 2024 senza patemi. Per Cagliari ed Empoli quello di oggi è uno snodo già decisivo in ottica salvezza.

Come arrivano le due squadre alla partita

Una sola vittoria nelle ultime sei per i sardi, che dopo il successo in rimonta sul Sassuolo sono caduti prima a Napoli (2-1) e poi a Verona (2-0). Segnali non certo positivi per Claudio Ranieri, che però potrà sfruttare il calore dell'Unipol Domus, dove i rossoblù non perdono dallo scorso 8 ottobre.

Empoli senza successi da 5 partite, l'ultimo a Napoli il 12 novembre: lo 0-1 che costò la panchina a Rudi Garcia. Da lì in poi, tre sconfitte e due pareggi, numeri non sufficienti, ad oggi, per garantirsi un altra stagione in Serie A. Una vittoria in Sardegna è d'obbligo.

Quote e pronostico

Cagliari imbattuto in casa nelle ultime 4 partite (3 vinte e una pareggiata), dato confortante per i rossoblù contro una squadra che lontano dal Castellani continua a far fatica. Fatica anche in zona gol l'Empoli: con sole 10 reti segnate, i toscani sono il peggior attacco del campionato. Pronostico: 'Over 2.5' quotato a 1.87 su Goldbet e Better, e a 1.85 su WilliamHill.

Probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Jankto, Prati, Sulemana; Viola; Pavoletti, Luvumbo. All. Ranieri.

Squalificati: Makoumbou.

Indisponibili: Capradossi, Rog, Shomurodov.

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo. All. Andreazzoli.

Indisponibili: Bereszynski, Pezzella.

Claudio Ranieri

Getty ImagesClaudio Ranieri

NOTIZIE CORRELATE