_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Separate da un solo punto in classifica, il Bologna di Motta e il Frosinone di Di Francesco cercano ulteriori conferme: i rossoblù per avvicinare l'Europa, i ciociari per tenere sempre più lontana la zona retrocessione e per continuare a sognare.
Bologna e Frosinone, come arrivano le due squadre alla partita
Imbattuto da 7 partite, reduce da un pareggio ottenuto a San Siro contro l’Inter (2-2) e dal successo netto in casa contro l’Empoli. È un Bologna formato Europa quello di Thiago Motta, che ha costruito un’identità ben precisa attorno ai rossoblù. Unica sconfitta subita fin qui, alla prima giornata contro il Milan, poi, 2 vittorie e 5 pareggi. Sorprendente avvio di campionato anche per il Frosinone di Eusebio Di Francesco, che ha stupito e sta stupendo tutti. Dodici punti nelle prime otto gare e sconfitta solo due volte fin qui, da Roma e Napoli. Prima della sosta, un’altra prestazione coi fiocchi, chiusa col successo per 2-1 sul Verona.
Le ultime
Nel Bologna sempre fuori Posch e Lucumi, con Calafiori e De Silvestri a prendere il loro posto in difesa. Davanti Zirkzee, affiancato da Orsolini e Ndoye sulle fasce. Tre assenze nel Frosinone, si tratta di Harroui, Gelli e Caso. In attacco Cheddira, con Reinier a supporto, sui lati Soulé e Garritano.
Quote e pronostico
Dodicesimo incrocio tra queste due squadre: negli 11 precedenti, 5 vittorie del Frosinone, 3 del Bologna e 3 pareggi. I rossoblù non battono i ciociari al Dall’Ara dal settembre 2015 (1-0 gol di Mounier). L’ultimo incontro in assoluto sotto le Due Torri, il 27 gennaio 2019, col poker del Frosinone (4-0) che causò l’esonero di Pippo Inzaghi. Il Bologna proverà a partire forte, spinto da un Dall’Ara in cui saranno presenti oltre 25mila tifosi. L’’1 primo tempo’ dei rossoblù è quotato a 2.40 su Better e Goldbet, a 2.20 su WilliamHill. Pronostico: 1 + Over 2.5.
Probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Zirkzee. All.: Motta.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Okoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Garritano; Soulé, Cheddira, Reinier. All.: Di Francesco.ARBITRO: Doveri.
GettyThiago Motta