QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Serie A, Atalanta-Frosinone: analisi e pronostico

15 GENNAIO
CALCIO/SERIE A

La Dea di Gian Piero Gasperini ospita i ciociari di Eusebio Di Francesco nel primo turno del girone di ritorno

SPORT TODAY

Reduce dalla qualificazione in semifinale di Coppa Italia, raggiunta grazie al successo per 2-1 in rimonta al Meazza contro il Milan, l'Atalanta apre il girone di ritorno lunedì alle 20.45 al Gewiss Stadium contro il Frosinone. Smaltiti i festeggiamenti dopo l'impresa di San Siro, la Dea deve subito pensare al campionato, dove di fronte si ritroverà una formazione in cerca di riscatto dopo il ko per 4-0 dell'Allianz Stadium contro la Juve e la conseguente eliminazione dalla coppa nazionale. 

Atalanta-Frosinone: numeri e statistiche

I nerazzurri di Gian Piero Gasperini al giro di boa hanno chiuso a quota 30, frutto di nove successi, tre pareggi e sette sconfitte. Rendimento decisamente diverso tra casa e trasferta, con i lombardi che hanno fatto molto meglio quando hanno giocato tra le mura amiche sospinti dal sostegno dei propri tifosi. I ciociari di Eusebio Di Francesco, invece, dopo un ottimo avvio sembrano aver tirato il freno a mano: 19 i punti conquistati dopo il girone d'andata, ben nove nelle prime sei di campionato e solo dieci nelle restanti 13 partite. Soulé e compagni sono reduci da quattro sconfitte di fila, cinque nelle ultime sei. Un trend da invertire il prima possibile per evitare di finire invischiati nella lotta per non retrocedere, attualmente a due lunghezze. 

Atalanta-Frosinone: pronostico e quote

I due tecnici propongono un calcio offensivo e con 30 e 25 reti, Atalanta e Frosinone hanno oltre un gol di media a incontro. L'esito 1+Gol è quotato 2.85 su Goldbet e Better e 2.80 su Snai.

Le probabili formazioni di Atalanta-Frosinone

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.

FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli; Gelli, Mazzitelli, Barrenechea, Garritano; Soulé, Harroui; Kaio Jorge. Allenatore: Di Francesco. 

Teun Koopmeiners, Atalanta

Getty ImagesTeun Koopmeiners

NOTIZIE CORRELATE