QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Scudetto Inter, Conte esulta ma glissa sul futuro

2 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

Il tecnico nerazzurro festeggia l'impresa: "Non era facile, è uno dei mie successi più importanti".

SPORT TODAY

Inter campione d'Italia, adesso anche Antonio Conte può finalmente esultare. Il tecnico dell'Inter, a 90esimo minuto, non ha nascosto tutta la sua gioia per questa straordinaria vittoria, riconoscendo che l'obiettivo scudetto non è stato certo una passeggiata: "Non era facile, perché questo era un gruppo di ragazzi non abituati a essere competitivi. Invece siamo stati molto bravi a compattarci, a prendere quelle critiche fin troppo eccessive e cercare di essere ancora più forti e protagonisti".

Non sono mancati momenti difficili in stagione e Conte se li ricorda bene, specialmente in Europa: "Questo è di sicuro uno dei miei successi più importanti in carriera. Il momento chiave è stato nella settimana in cui siamo usciti dalla Champions, in cui ci sono piovute critiche esagerate".

Il tecnico nerazzurro ha parlato anche del futuro: "Programmi futuri? Ora godiamoci questo successo. Da qui a fine stagione, per un mese, voglio solo godermela - ha proseguito Conte - Ci sentiamo finalmente rilassati e felici, per la squadra e i tifosi. In questi due anni abbiamo lavorato tanto, siamo cresciuti molto e tra un po' cominceremo a pensare al prossimo step. A vincere è stata la squadra, la disponibilità che che mi ha dato è stata totale. Si sono fidati del sottoscritto e del percorso che io ho indicato. Adesso niente e nessuno cercherà di rubarci questa gioia che abbiamo conquistato e che vogliamo condividere con i tifosi. Da qui a un mese ci sarà il tempo per fare tutte le cose che dovranno essere fatte".

Dedica speciale di Conte: "Alle persone che mi sono vicine che mi vivono al di fuori del campo, alla mia famiglia. Ma vorrei ringraziare Lele Oriali, è stato importante, mi ha aiutato tantissimo. E' stata la persona che ha influito maggiormente in questi due anni". 

Resta da giocare anche il derby d'Italia: "Juve-Inter? Andremo lì a giocarci la partite e basta. Sarà un piacere tornare allo Juventus Stadium da avversario". 

Antonio Conte

Getty ImagesAntonio Conte

NOTIZIE CORRELATE