_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Milan ancora capolista. Sassuolo battuto 2-1 e rossoneri che restano in vetta alla classifica, a +1 sull'Inter e con un Rafael Leao da record.
Pioli conferma Kalulu, schiera Tonali al posto di Bennacer infortunato e propone Brahim Diaz sulla trequarti col portoghese a fare da '9'. De Zerbi opta per Defrel dal 1', Caputo c'è ma parte dalla panchina, Bourabia-Maxime Lopwz mediana di qualità (l'ex Locatelli è squalificato).
L'avvio è da brividi: 6 secondi (nuovo primato in Serie A) e Leao porta in vantaggio il Diavolo direttamente dal calcio d'inizio, sfruttando un assist di Calhanoglu. Il turco raddoppia ma il VAR annulla per offside, il Sassuolo non c'è e il Milan continua a macinare gioco e occasioni. A metà frazione Theo Hernandez aziona il motorino e offre a Saelemaekers il pallone dello 0-2 a porta vuota.
De Zerbi inserisce Caputo a inizio ripresa, Berardi si accende ma la mira è poco precisa, il Milan di rimessa prova a mettere in ghiaccio il punteggio senza riuscirci e perde Kessiè per la Lazio (ammonito, era diffidato).
In mezzo alla girandola di cambi, a ridosso del 90' una punizione di Berardi deviata da Hauge beffa Donnarumma: il Sassuolo fa 1-2 ma l'epilogo dice Milan, il Diavolo resta primo e Leao entra nella storia del campionato.
SASSUOLO-MILAN 1-2
MARCATORI: 1' Leao (M), 26' Saelemaekers (M), 89' Berardi (S)
SASSUOLO (4-2-3-1) Consigli; Toljan (61' Muldur), Marlon, Ferrari, Rogerio (46' Kyriakopoulos); Bourabia, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic (57' Boga), Traorè (86' Obiang); Defrel (46' Caputo). All. De Zerbi.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali (46' Krunic), Kessiè; Saelemaekers (79' Castillejo), Calhanoglu (86' D. Maldini), Brahim Diaz (57' Hauge); Leao. All Pioli.
Arbitro: Mariani
Ammoniti: Kessiè (M), Berardi (S), Calabria (M), Romagnoli (M)
Espulsi: nessuno
Getty ImagesSassuolo Milan Serie A 20122020