QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sampdoria-Salernitana: blucerchiati obbligati a vincere

15 APRILE
CALCIO/SERIE A

Per evitare di sprofondare nel baratro, la Sampdoria cerca i tre punti contro la Salernitana, fanalino di coda del campionato

SPORT TODAY

Gli highlights della gara di andata

Non c'è più da scherzare in casa blucerchiata. Dopo il ko subito a Bologna, i liguri devono ritrovare i tre punti per non dover rischiare di essere immischiati pesantemente nella lotta retrocessione. Salernitana ormai spacciata e in caduta libera verso la serie B.

Sampdoria-Salernitana, come arrivano le due squadre

Cinque sconfitte nelle ultime sei giornate: 4 gol fatti e 12 subiti, questo il biglietto da visita davvero poco entusiasmante dei blucerchiati che a Marassi non vincono dal match contro l'Empoli risalente al 19 febbraio scorso. Servono tre punti per evitare di sprofondare e il match contro i granata potrebbe, sulla carta, rappresentare una buona occasione. A proposito degli ospiti, la loro situazione sembra ormai piuttosto compromessa. Servirebbe un miracolo per evitare di scivolare in serie B.

Sampdoria-Salernitana, cosa dicono le statistiche

Nessun pareggio in cinque sfide tra Sampdoria e Salernitana in Serie A: tre successi dei blucerchiati (incluso quello del match d’andata dello scorso 21 novembre per 2-0) e due vittorie per i granata. La Sampdoria ha vinto entrambe le sfide casalinghe contro la Salernitana in Serie A: 6-3 il 9 maggio 1948 e 1-0 l’8 novembre 1998 grazie al gol di Ariel Ortega. Tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, la Sampdoria ha vinto tutte le ultime cinque sfide contro la Salernitana, mantenendo la porta inviolata nelle quattro più recenti. L’ultima rete dei campani risale al 13 gennaio 2002 al Ferraris in Serie B (sconfitta 1-2, ma rete dell’iniziale vantaggio di Fabio Vignaroli). Nessuna squadra ha perso più match della Sampdoria nel 2022 nei maggiori cinque campionati europei (10 su 13: 3V), esattamente come l’Everton e il Maiorca.

Sampdoria-Salernitana, le formazioni

Giampaolo non cambia formazione rispetto a quella del posticipo contro il Bologna. Nicola ritrova Fazio e Bonazzoli dopo la squalifica. Proprio l'attaccante, ex blucerchiato, partirà dal primo minuto in coppia con Djuric

Nella gara di andata all'Arechi si impose la Sampdoria per 2-0. Autogol di Di Tacchio e gol di Candreva.

Francesco Caputo

getty imagesCaputo

NOTIZIE CORRELATE