QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nizza-Milan 1-1: Giroud si presenta con un goal

31 LUGLIO
CALCIO/SERIE A

Terza uscita precampionato per i rossoneri, dopo aver battuto la Pro Sesto e il Modena.

SPORT TODAY

Terza uscita precampionato per il Milan, che dopo aver battuto la Pro Sesto e il Modena alza l'asticella e affronta in Francia il Nizza, in una sfida giocata sin da subito a buoni ritmi.

Al 17' Milan vicino al vantaggio: calcio di punizione dal limite battuto da Hernandez, con palla che termina di poco a lato. Al 23' occasione per il Nizza: calcio di punizione battuto da Gouiri che si stampa sul palo alla sinistra di Maignan. Primo tempo, più in generale, giocato a centrocampo, con duelli interessanti e tanta sostanza, e con una squadra, quella dei padroni di casa, più in palla.

Nella ripresa la gara non cambia, se non al 56': Krunic affronta Ndoye, con quest'ultimo che cade in area di rigore. Per l'arbirtro è penalty: dal dischetto va Gouiri che inganna Tatarusani, subentrato a Maignan, e porta il punteggio sull'1-0. Due minuti dopo cambi nel Milan: tra i nuovi entrati anche Olivier Giroud.

Il francese ex Chelsea ci mette solo 5' per mettere la sua firma sulla partita: cross di Castillejo e colpo di testa vincente nel nuovo arrivato tra i rossoneri, che fa 1-1 al 65'. Ottimo esordio per il francese e segnali importanti per Pioli.

Il resto della gara racconta di due squadre che cercano la via del goal, ma senza riuscirci: termina 1-1 all'Allianz Riviera, primo pari nel precampionato per il Milan, che tra pochi giorni sfiderà il Valencia.

IL TABELLINO

NIZZA-MILAN 1-1

MARCATORI: 59 rig. Gouiri (N), 65' Giroud (M)

NIZZA (4-4-2): Benitez, Atal, Todibo, Dante, Kamara: Kluivert, Thuram, Rosario, Da Cunha: Ndoye, Gouiri. All. Galtier.

MILAN (4-2-3-1): Maignan (46' Tatarusanu); Calabria (46' Gabbia), Tomori (71' Conti), Romagnoli (71' Caldara), Hernandez (60' B. Touré); Tonali (86' Di Gesù), Pobega (60' Maldini); Saelemaekers (60' Castillejo), Diaz (71' Rebic), Krunic; Leao (60' Giroud). All. Pioli.

Milan 2019/2020

GettyMilan 2019/2020

NOTIZIE CORRELATE