_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il tecnico del Milan Stefano Pioli a Dazn ha parlato dopo la brutta sconfitta nel derby: "Spiace aver preso i gol nei momenti in cui sembrava potessimo rimettere in piedi le cose. Il secondo gol è brutto per come lo abbiamo preso. Sulle ripartenze siamo stati disattenti. Anche quando abbiamo accorciamo meritatamente, dopo il 3-1 ci ha tagliato le gambe".
"Dispiace perdere il derby, ma eravamo in partita fino al 3-1. Si può fare meglio, l’Inter è stata più scaltra, più furba di noi. Cercheremo di fare meglio per capire le situazioni in cui non siamo stati efficaci ma dobbiamo continuare. È normale avere queste difficoltà dopo aver cambiato tanto. Mi tengo 70′, gli ultimi 15′ sono da cancellare".
Nessun contraccolpo per Pioli: "L’Inter è forte ma anche noi, siamo una squadra forte che si può giocare il campionato. Volevamo un altro risultato ma non esserci riusciti non toglie nulla alla nostra rosa. La Champions? Non ci sarà nessuno strascico, alleno una squadra matura. Analizzeremo le cose sbagliate per fare meglio martedì".
Sul chiedere scusa ai tifosi: "Io non sono tanto d'accordo su queste cose. Perché, secondo voi volevamo perdere il derby? Non ci siamo riusciti, e ovviamente siamo dispiaciuti. Secondo me devi chiedere scusa se hai voluto fare qualcosa di male. Abbiamo perso cinque derby, ci dispiace e cercheremo di fare meglio".
Getty ImagesStefano Pioli