_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Milan sta attirando l'attenzione di tanti investitori man mano che passano i giorni, non solamente di Investcorp, il fondo del Bahrain col quale Elliot sta trattando ormai da settimane.
Tuttavia, l'esclusiva col fondo mediorientale è scaduta il 30 aprile, e dunque ecco che arriva anche l'offerta di RedBird (circa 4,5 miliardi di dollari di capitale), società americana che ha una partecipazione nel gruppo che controlla il Liverpool. A riportarlo è l'emittente britannica Sky News Uk.
Sembra dunque ormai certa la vendita del Milan da parte di Elliot, non resta che capire che la spunterà alla fine. L'offerta degli americani è di un miliardo di dollari, dunque inferiore agli 1,18 miliardi offerti da Investcorp.
RedBird ha inoltre già esperienza nella gestione sportiva, avendo nel proprio portafoglio già alcune quote del Liverpool, del Tolosa e anche di varie squadre di basket. Resta anche in sospeso la questione del debito che i rossoneri hanno con Elliot. Il fondo attualmente proprietario vorrebbe che l'acquirente si facesse carico di tale debito, per non farlo ricadere poi sulle casse societarie.
Getty ImagesSerie A 2021-2022: Milan-Genoa 2-0, le foto