QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milan-Juve, sfida in famiglia: Weah jr affronta la ex di papà George

16 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Timothy protagonista in bianconero, il liberiano con il cuore diviso tra l’amore per il figlio e quello per il Diavolo.

SPORT TODAY

Milan-Juve, in programma domenica alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza, è un vero e proprio derby in casa Weah. Timothy, arrivato in bianconero in estate dal Lilla per 12 milioni di euro, sfiderà infatti l’ex squadra di papà George. Il Re Leone, ora presidente della Liberia, si troverà di fronte a un bivio: tiferà per il figlio o ascolterà il cuore rossonero? 

Milan-Juve, è derby in casa Weah

Intanto Weah jr, unico vero colpo estivo della Vecchia Signora, non è ancora riuscito a imporsi e dopo otto partite di campionato è partito titolare solo in tre occasioni senza mai riuscire, tra l’altro, a segnare o servire un assist. Un impatto opposto, seppur tenendo conto delle diverse posizioni in campo occupate dai due, rispetto al papà, ch  al primo anno al Diavolo, stagione 1995-96, dopo otto gare di Serie A aveva già segnato quattro gol (Padova, doppietta alla Roma e rete decisiva proprio alla Juve) e fornito ben sei assist. King George rimase cinque stagioni sotto la Madonnina collezionando 58 gol in 147 presenze totali (46 in 114 in Serie A) e mettendo in bacheca due scudetti (1996 e 1999) oltre al Pallone d’Oro 1995: fu il primo e fin qui unico africano a vincere l’ambito premio di France Football. Replicare la gloriosa carriera di papà non sarà semplice per Timothy che, però, si augura di “prendere il volo” già a partire da domenica al Meazza con un gol o una giocata decisiva davanti agli occhi di George che, dalla tribuna o dal divano di casa, assisterà al match diviso tra l’amore per il figlio e quello per il Diavolo. 

Milan-Juve, le quote 

Restando sulla partita, il successo dei rossoneri di Pioli, primi in classifica, è pagato 2.30 su Goldbet e Better e 2.25 su Bet365 e StarCasinò Bet. Segno X a 3.20 su Goldbet e Better, 3.15 su Planetwin 365 e Sisal Matchpoint e 3.10 su WilliamHill. La vittoria dei bianconeri di Allegri, invece, è bancato 3.20 su Goldbet e Better e 3.00 su Bwin

Timothy Weah, Juventus

gettyimagesTimothy Weah

NOTIZIE CORRELATE