_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ormai siamo nella settimana che ci porterà all'imperdibile sfida di Serie A tra Milan e Inter, gara che finalmente torna ad avere il sentore del grande appuntamento, dato che entrambe le compagini sono in lotta per lo scudetto.
Tanti sono i pareri che grandi esperti stanno dando in queste ore sulla partita, tra cui anche il grande Marcello Lippi, storico allenatore della Juventus e Campione del Mondo 2006. Questa la considerazione di Lippi sul derby alla "Gazzetta dello Sport":
"Che derby sarà? Vedo un Milan alla prova d’appello dopo il k.o. con lo Spezia che non deve far dimenticare tutto il bello dell’ultimo anno. E un’Inter però concreta come Conte e senza coppe a cui pensare".
Ma la parte principale dell'intervista riguarda l'analisi degli italiani presenti in campo, finalmente in gran numero e nel pieno giro nella nazionale di Roberto Mancini:
"Barella è il miglior centrocampista italiano, un top europeo. Donnarumma è un mostro, mi ricorda Buffon per sicurezza, senso della posizione e uscite efficaci. Bastoni è nel giro della Nazionale maggiore e ci resterà, è il centrale del futuro. Calabria sta crescendo, Romagnoli deve fare il salto di qualità. Gagliardini è affidabile e completo".
Getty Imageslippi