QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milan favorito, il Gasp merita un trofeo

16 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

Grande sfida che attende il Diavolo, che ospita a San Siro il Napoli di Spalletti in leggera difficoltà. Menzione per l'Atalanta, squadra da anni sulla cresta dell'onda ma che ancora manca di gratificazione.

LUDOVICA PAGANI

Ci siamo. Domenica sera, a San Siro, andrà in scena Milan-Napoli, big match assoluto della 18a giornata. Fino a qualche settimana fa, Milan e Napoli dominavano il campionato ma, come detto più volte, era davvero troppo presto per pensare che qualcun altro non si infilasse alla festa. Comunque sia, resta una partita davvero spettacolare. Entrambe le squadre non sono al meglio. Pioli e Spalletti hanno tanti assenti e ci sono diversi giocatori che non sono al top della forma. Vincerà chi avrà più voglia di vincere.

A sensazione, vedo il Diavolo leggermente favorito. Uno come Ibrahimovic, decisivo nelle ultime uscite rossonere, sa come affrontare questo tipo di partite. Certamente l’Inter spererà nel pareggio, così da allungare ancor di più in classifica. La Salernitana, pur giocando in casa, non sembra avere i mezzi per poter infastidire la squadra di Inzaghi che ormai gioca a memoria. Inoltre, dopo un periodo in cui ha avuto delle difficoltà, Lautaro Martinez è tornato a segnare con continuità. Sta meglio fisicamente e, soprattutto, gioca libero a livello mentale. Con il Toro in questa condizione, sarà durissima per la Salernitana tenerlo a bada.

Anche l’Atalanta si augura che sia un turno a lei favorevole. Giocare contro la Roma non è mai facile ma, tutto sommato, la Dea è in grande spolvero. Sa che lo Scudetto non è così impossibile. Devo ammetterlo, ho un debole per l’Atalanta, la squadra della mia città. Sarei felicissima per Gasperini se riuscisse a vincere un trofeo. Ha fatto e sta facendo cose pazzesche a Bergamo ma, con un trofeo, diventerebbe ancor più leggenda. Se lo meriterebbe tantissimo. Immagino anche la festa (Covid permettendo) che farebbero i tifosi bergamaschi se dovessero portare a casa un titolo. Sarebbe bellissimo per l’intera città, anche dopo tutto quello che ha passato… Chissà, sognare non costa nulla…

Prima di salutarvi, un pensiero sul sorteggio di Champions League… Ok, l’errore umano ci può stare, ma l’Uefa non può permettersi una figura simile. Non sarebbe dovuto accadere, non ci sono scuse che tengano. Mi spiace soprattutto per l’Inter che si è ritrovata il Liverpool… Vero, l’Inter è una grande squadra ma il Liverpool è davvero super… Poi, lo dice la storia della Champions League, non sempre vincono le più forti, no?

LUDOVICA PAGANI
Zlatan Ibrahimovic

Getty ImagesZlatan Ibrahimovic

NOTIZIE CORRELATE
LUDOVICA PAGANI