_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Milan riceve la Fiorentina nel prossimo turno di campionato e Pioli si ritrova in piena emergenza in attacco. Giroud è squalificato, Leao e Okafor sono out per infortunio e il tecnico rossonero dovrà affidarsi a Jovic, l'unico centravanti rimasto a disposizione. Almeno fino a qualche ora fa. La Figc, infatti, ha autorizzato il Milan a convocare Francesco Camarda, giovane talento della Primavera milanista. Il 15enne non ha un contratto da professionista e la società rossonera ha dovuto chiedere una deroga per la convocazione. Che è arrivata grazie al Comitato regionale Lombardia: «Vista la documentazione prodotta dalle Società interessate, ai sensi dell’art. 34, comma 3, delle N.O.I.F., è stata concessa deroga ai seguenti calciatori/calciatrici “giovani” tesserati: Carmarda Francesco» si legge nel comunicato.
Il giovane attaccante sarà quindi convocato da Pioli per la sfida contro la Fiorentina e sarà la prima alternativa a Jovic. Per Camarda sarà l'occasione per battere un record clamoroso in Serie A: può diventare il più giovane debuttante della storia del massimo campionato italiano. Al momento il record appartiene a Wisdom Amey, che esordì in A nel 2021 con la maglia del Bologna a 15 anni, 9 mesi e un giorno. Sabato, quando è in programma Milan-Fiorentina, il talento rossonero avrà 15 anni, 8 mesi e 15 giorni.
Getty ImagesFrancesco Camarda, giovane talento del Milan