QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Milan, Camarda ha l'ok della FIGC: punta a un clamoroso record

23 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Il giovane talento rossonero può essere convocato da Pioli per la sfida contro la Fiorentina. E se scendesse in campo...

SPORT TODAY

Il Milan riceve la Fiorentina nel prossimo turno di campionato e Pioli si ritrova in piena emergenza in attacco. Giroud è squalificato, Leao e Okafor sono out per infortunio e il tecnico rossonero dovrà affidarsi a Jovic, l'unico centravanti rimasto a disposizione. Almeno fino a qualche ora fa. La Figc, infatti, ha autorizzato il Milan a convocare Francesco Camarda, giovane talento della Primavera milanista. Il 15enne non ha un contratto da professionista e la società rossonera ha dovuto chiedere una deroga per la convocazione. Che è arrivata grazie al Comitato regionale Lombardia: «Vista la documentazione prodotta dalle Società interessate, ai sensi dell’art. 34, comma 3, delle N.O.I.F., è stata concessa deroga ai seguenti calciatori/calciatrici “giovani” tesserati: Carmarda Francesco» si legge nel comunicato. 

Camarda e il record clamoroso in Serie A

Il giovane attaccante sarà quindi convocato da Pioli per la sfida contro la Fiorentina e sarà la prima alternativa a Jovic. Per Camarda sarà l'occasione per battere un record clamoroso in Serie A: può diventare il più giovane debuttante della storia del massimo campionato italiano. Al momento il record appartiene a Wisdom Amey, che esordì in A nel 2021 con la maglia del Bologna a 15 anni, 9 mesi e un giorno. Sabato, quando è in programma Milan-Fiorentina, il talento rossonero avrà 15 anni, 8 mesi e 15 giorni.

Milan, Camarda, Italia U19

Getty ImagesFrancesco Camarda, giovane talento del Milan

NOTIZIE CORRELATE