_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il numero 10 rossonero Brahim Diaz sta vivendo fin qui un grande inizio di stagione, condito da gol e assist. Una crescita sostanziale rispetto alla scorsa stagione, favorita anche dalla partenza di Hakan Calhanoglu e dal conseguente maggior minutaggio che Stefano Pioli gli sta regalando. Intervistato da MilanTv, il giovane iberico ha parlato del Milan e della sua stagione fino a questo momento:
"Sono soddisfatto perché ho fatto gol e assist, ma quello che conta di più è riuscire a fare tutto questo per la squadra e aiutarla a ottenere i tre punti [...] Sono contentissimo per aver segnato a San Siro davanti a tutti i tifosi, sono molto contento. Il sostegno che mi danno ogni giorno è incredibile: i tifosi che abbiamo sono incredibili [...] Differenze rispetto all’anno scorso? Gioco di più, sono molto contento e credo che tutta la squadra sia più forte. Tutti quanti mi sostengono, sia i compagni di squadra che il mister hanno fiducia in me e questo è incredibile. Sono contento, mi piace giocare a calcio ed è quello che faccio: gioco e mi diverto giocando".
Infine, Brahim Diaz rivela quali siano i propri obiettivi di carriera:
"Dobbiamo lottare per tutto quello per cui possiamo lottare. Vogliamo giocare ogni tre giorni, e per quello dobbiamo vincere tutte le partite che ci mancano. Il mio obiettivo personale è di giocare con il Milan e arrivare in Nazionale, ed è quello che sto facendo, sarebbe un orgoglio per me. Sono grato per le parole di Luis Enrique e di Mancini".
Getty ImagesBrahim Diaz