QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'Inter va due volte in vantaggio ma è 2-2 con la Samp al Ferraris

12 SETTEMBRE
CALCIO/SERIE A

Campioni d'Italia due volte avanti con una punizione di Dimarco e con Lautaro ma in entrambi i casi raggiunti da Yoshida e Augello.

SPORT TODAY

Al Ferraris Simone Inzaghi riesce a schierare Lautaro, mentre in difesa c'è Dimarco al posto dell'infortunato Bastoni, D'Aversa fa esordire il nuovo acquisto Ciccio Caputo che fa coppia in attacco con Quagliarella. La prima occasione è per la Sampdoria, La prima occasione della gara è per la Samp dopo 4 minuti, ma Thorsby manda alto il colpo di testa su cross dalla sinistra di Augello.

Al 18' è proprio Dimarco a sbloccare il risultato con una splendida punizione che si infila sotto l'incrocio dei pali. Poco dopo la mezz'ora l'Inter va vicina al raddoppio con Lautaro che impegna Audero, ma al 33' pareggia Yoshida con un tiro da centro area deviato in maniera determinante da Dzeko. Al 41' Skriniar di testa manda alto ma al 44' i campioni d'Italia si riportano avanti con Lautaro che di sinistro al volo mette dentro un cross di Barella autore di un'azione personale.

Dopo due minuti della ripresa nuovo pareggio dei padroni di casa: Augello con un gran sinistro al volo da un cross di Bereszynski batte Handanovic. Subito dopo piovono le occasioni per l'Inter, prima con Perisic, che conclude in modo impreciso, poi con Lautaro, anticipato al momento della conclusione da Adrien Silva, e poi con Calhanoglu, che manda fuori di pochissimo. Dall'altra parte, anche Caputo ha la sua chance al 58' ma solo davanti a Handanovic tira in modo fiacco.

Al 68' Correa, entrato da poco al posto di Lautaro, si libera in area ma manda alto. Al 74' clamorosa occasione per la Samp per andare in vantaggio perché D'Ambrosio respinge sulla linea un tiro di Damsgaard. Tra le file degli ospiti si fa male ancora una volta Sensi, tra l'altro a cambi finiti. Sono sei i minuti di recupero concessi da Orsato, che poi aumentano ulteriormente, ma per i nerazzurr non c'è niente da fare e sono costretti al primo pareggio stagionale.

Sampdoria-Inter 2021-2022

Getty ImagesSampdoria-Inter 2021-2022

NOTIZIE CORRELATE