_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il Milan batte la Lazio 2-0 e si prende il primo posto in classifica in solitaria: decisivo Leao con due assist per le reti di Pulisic e Okafor. Adesso, in serata, l'Inter proverà a rispondere ai concittadini a Salerno.
La prima occasione nel primo tempo è per la Lazio al 13': Felipe Anderson si invola sul centrosinistra, approfittando di una copertura sbagliata di Kjaer e Tomori, ma quando arriva nella zona di Maignan conclude sull'esterno della rete. Al 45' la chance più grande ed è per il Milan: cross basso di Musah, Giroud conclude di prima intenzione ma Provedel respinge e Reijnders sulla ribattuta colpisce il palo esterno.
Nella ripresa il Milan trova il vantaggio al 60': Leao dalla sinistra crossa per Pulisic, che si inserisce bene e batte un Provedel non impeccabile. Musah e ancora una volta l'americano si rendono pericolosi, trovando però presente l'estremo difensore biancoceleste. La Lazio nei minuti finali spinge ma alla fine sono i padroni di casa a chiudere la sfida all'88': Leao sulla fascia scappa via a Casale e serve il secondo assist per la rete di Okafor, che a porta vuota non può sbagliare.
Il Milan batte così la Lazio 2-0 e si prende il primo posto in classifica in solitaria, aspettando l'Inter questa sera. I ragazzi di Pioli danno un'ulteriore risposta positiva dopo la batosta nel derby. Altro ko invece per i capitolini, a quota 7 punti dopo sette giornate.
Getty Images