_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Cosa sta succedendo a Rafael Leao? Questa è la domanda che si pongono in molti soprattutto in casa Milan dove ora più che mai avrebbero bisogno delle giocate del talento portoghese.
Eppure il confronto con la sua condizione fisica e atletica pre mondiale e post mondiale non lascia troppo spazio all’immaginazione.
Proprio i numeri, infatti, dicono che nella prima parte di stagione l’attaccante ha collezionato 14 giocate decisive, 6 gol e 3 assist vincenti. Il 2023 racconta, invece, di 6 giocate, 2 gol (contro Salernitana e Lecce) ed 1 passaggio smarcante. A questo si aggiunge la media conclusioni a partita: 3,6 di media pre Qatar, appena 1,3 post mondiale. Preoccupa, infine, la sua condizione atletica visto che Pioli è arrivato a lasciarlo in panchina più volte, non ultima quella del derby.
Cosa succederà ora? La verità è che il Milan deve fare qualcosa per ritrovarsi al più presto e spera di poter tornare a contare quanta prima sui lampi e la classe del suo attaccante, lo stesso che lo scorso anno ha spinto il diavolo a vincere lo scudetto.
Getty ImagesRafael Leao