QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lazio-Juventus: Sarri cerca il riscatto

16 NOVEMBRE
CALCIO/SERIE A

Archiviata la delusione della nazionale italiana, nel weekend torna il campionato di serie A, con tante sfide spettacolari

LUDOVICA PAGANI

C’è ancora tanta amarezza per come sono andate le cose alla nostra Nazionale. Sicuramente è stata una mazzata non riuscire a battere l’Irlanda del Nord (e vedere la Svizzera gioire al posto nostro) ma non si può vincere sempre…

Credo che, dopo aver vinto alla grande i Campionati Europei, sia subentrata un po’ di rilassatezza e credo anche che sia abbastanza normale. Questi giocatori hanno vinto un Europeo, sono arrivati al top, ci sta che abbiano un momento di difficoltà. Forse, se fossi nel nostro bravissimo CT Mancini, proverei a modificare un po’ la squadra titolare. Magari c’è bisogno di qualche volto nuovo, di qualcuno che non c’era agli Europei e che abbia il desiderio di mettersi in grande luce con la maglia azzurra. Mi sembra che di giovani buoni ce ne siano. Comunque, fiducia al nostro CT Mancini. Ha detto che al Mondiale ci andremo ed è doveroso dargli credito, considerato che, solo qualche mese fa, ha vinto l’Europeo. Nessuno se lo aspettava ma ci è riuscito, quindi massima fiducia nel suo lavoro.

Ci sarà tempo per parlare degli spareggi per il Mondiale, marzo è lontano. Meglio quindi riconcentrarsi sul campionato che si prepara ad offrire una 13a giornata spumeggiante. Ci sono davvero tanti big match e tanti incroci particolari. Penso a Inter-Napoli con Spalletti che, da primo in classifica, torna a San Siro contro la sua ex squadra. L’Inter ha qualche assenza di troppo ma, a volte, chi è nelle peggiori condizioni, poi riesce a vincere questo tipo di partite. Onestamente prevedo un pareggio, almeno questa è la mia sensazione.
Intrigante anche Lazio-Juventus. Sarri contro il suo recente passato. Alla Juventus ha vinto lo Scudetto ma è stato mandato via. Ci terrà moltissimo a fare bene contro la sua ex squadra. Inoltre, i bianconeri sono ancora in fase di costruzione. Allegri sta provando di tutto per sbloccare definitivamente la Vecchia Signora in campionato. Vincere sarebbe vitale per i bianconeri ma credo che la favorita sia la Lazio. Riscatto Sarri? Perché no?

Da non perdere anche Fiorentina-Milan. Il Diavolo potrebbe approfittare di un passo falso del Napoli a San Siro ma dovrà vedersela con la Viola di quel Vlahovic che continua a segnare gol a grappoli. Piace a tutti i big club, è un classe 2000 ed è fortissimo. E’ carico a mille. La sua Serbia ha conquistato il pass per il Mondiale (a differenza nostra). Insomma, sta vivendo un momento magico e potrebbe anche fermare la capolista. Insomma, una giornata di Serie A da non perdere amici calciofili…

LUDOVICA PAGANI
Sarri

Getty ImagesEra da dicembre 2013 che la Lazio non registrava due clean sheet di fila in competizioni europee (anche in quel caso in Europa League)

NOTIZIE CORRELATE
LUDOVICA PAGANI