QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Roma cerca a Marassi punti "europei"

1 APRILE
CALCIO/SERIE A

A Marassi la Roma di Mourinho cerca conferme in chiave Europa

SPORT TODAY

Gli highlights della partita di andata

I giallorossi infatti sono momentaneamente quinti e quindi qualificati alla prossima Europa League. La Sampdoria invece cerca ancora qualche punto per affrontare con tranquillità le restanti partite di campionato.

Sampdoria-Roma, come arrivano le due squadre

I padroni di casa hanno reagito alle tre sconfitte consecutive trovate contro Atalanta, Udinese e Juventus vincendo un match fondamentale in chiave salvezza contro il Venezia. L'11 di Giampaolo non può dirsi salvo, ma i sette punti di vantaggio proprio sui lagunari, vanno gestiti al meglio. Roma che invece deve guardarsi anche alle spalle visto i sogni europei di Lazio e Fiorentina che potrebbero inserirsi nella corsa alla qualificazione in Europa League.

Sampdoria-Roma, cosa dicono le statistiche

Sampdoria e Roma hanno pareggiato nell’ultima sfida di campionato (1-1 lo scorso 22 dicembre); i blucerchiati potrebbero rimanere imbattuti contro i giallorossi sia all’andata che al ritorno in una singola stagione di Serie A per la prima volta dal 2017/18 (un pareggio interno e una vittoria all’Olimpico, sotto la guida proprio di Marco Giampaolo). La Sampdoria è rimasta imbattuta in 10 delle ultime 12 sfide casalinghe di Serie A contro la Roma (5V, 5N, 2P) e nelle ultime due gare al Ferraris contro i giallorossi non ha subito gol: potrebbe registrare tre clean sheet casalinghi di fila contro i capitolini per la prima volta dalla striscia di quattro compresa tra il 1985 e il 1987. Tra le squadre attualmente presenti in Serie A, la Sampdoria è quella che attende da più partite il pareggio: nelle ultime 11 gare per i blucerchiati tre vittorie e otto sconfitte.  La Roma è imbattuta da nove giornate di Serie A (5V, 4N) e ha vinto in tre delle ultime quattro: la formazione giallorossa non colleziona almeno 10 gare di fila di uno stesso campionato senza perdere dal finale della stagione 2015/16 (17 in quel caso, con Spalletti in panchina).

Sampdoria-Roma, le formazioni

Tra le fila dei padroni di casa, probabile la conferma di Sabiri, che ha fatto bene a Venezia.Tra i giallorossi invece, possibile conferma di Zalewski, che ormai sta diventando una certezza. 

All'Olimpico nel match di andata il risultato fu di 1-1. Al gol di Shomurodov nel secondo tempo, rispose quello di Gabbiadini a dieci minuti dal fischio finale.

Tammy Abraham, Henrikh Mkhitaryan

getty imagesAbraham Mkhitaryan

NOTIZIE CORRELATE