QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Juve, Chiellini torna da dirigente e porta Thiago Motta con sé

22 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

L'ex difensore è pronto a tornare a casa e con sé potrebbe portare anche il suo vecchio compagno di Nazionale

SPORT TODAY

La Juve di domani sta nascendo. L'esonero di Allegri è stata la prima mossa per allontanarsi dal passato, ora bisogna prendere la strada che porta al futuro. Il nome da cui ripartire è da mesi sulla bocca di tutti, è la nuova promessa del panorama italiano: Thiago Motta. Ancora pochi giorni e il tecnico scioglierà le riserve, dovrà prima parlare con la dirigenza del Bologna, fargli capire che nonostante l'accesso in Champions League, lui sogna di giocarla da protagonista e per farlo ha bisogno di una rosa forte e, in qualche modo, anche emergente.

Attenzione, però, ben venga il nuovo, ma senza voltare del tutto le spalle a ieri. L'esperienza offre sempre lezioni da cui imparare e se si ha la possibilità di avere in società qualcuno che di Juventus se ne intende, allora è giusto aprirgli le porte. Un ragionamento che, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, a Vinovo hanno fatto attentamente: motivo per cui accanto all'ex compagno di Nazionale, sarebbe pronto a ottenere un posto da dirigente Giorgio Chiellini. Dopo un'esperienza a Los Angeles come vice-ds, l'ex difensore potrebbe affiancare Thiago Motta nella sua nuova avventura, offrirgli la propria conoscenza dell'ambiente ed essere la sua chioccia per difenderlo da quei momenti complicati che in casa bianconera sono vissuti sempre con particolare angoscia.

Il ritorno di Giorgione potrebbe essere la chiave per convincere definitivamente l'attuale allenatore falsineo ad accettare il progetto della Vecchia Signore, diventandone protagonista principale. In tal senso, le possibilità che alla fine dei conti arrivi il tanto atteso 'sì' sono quotate a 1,10 su Goldbet e Better e a 1,08 su Snai. 

Chiellini Juventus

Getty ImagesGiorgio Chiellini prima di una partita con la Juve

NOTIZIE CORRELATE