_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });«Ho seguito Inzaghi per tanto tempo, fin da quando era alla Lazio. La verità è che se incontri l’Inter in una gara di coppa sei nei guai». Parola di Thierry Henry, uno che qualche partita l’ha giocata e vista. Una fotografia che Simone vuole confermare a Madrid, quando la sua Inter sarà chiamata a difendere il vantaggio dell’andata degli ottavi di Champions League contro i Colchoneros. Inzaghi non sta solo vincendo il campionato, ma lo sta dominando. Staccate Juventus e Inter, il 20esimo scudetto dei nerazzurri sarà la sua consacrazione. Il passo successivo alla finale di Champions raggiunta la scorsa stagione.
Ad oggi è un top allenatore, tanto da finire nella lista dei tecnici nel mirino del Liverpool per il post Klopp. Lo sa e ovviamente non gli dispiace, ma a Milano Inzaghi sta bene anche perchè si trova all’interno di una società che in termini di programmazione è decisamente avanti alle altre. L’idea del club è quella di proporre a Simone un rinnovo fino al 2026, magari con opzione fino al 2027, con probabile ritocco rispetto ai 5,5 milioni di euro di stipendio attuali. Dopo la vittoria col Genoa lo stesso Inzaghi ha dichiarato: «A fine stagione faremo un punto di questi tre anni insieme». Parole senza malizia, ma usate unicamente per allontanare ogni discorso che lo allontani dal lavoro quotidiano sul campo.
Getty ImagesSimone Inzaghi, Inter