QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter, i sacrifici dopo la festa: Zhang detta la linea

7 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

In un incontro con i dirigenti dell'area sportiva e marketing il presidente nerazzurro ha chiesto la rinuncia ai bonus scudetto per abbattere il costo del lavoro. Ma non basta: in arrivo cessioni illustri.

SPORT TODAY

Neppure il tempo di festeggiare lo scudetto appena conquistato e in casa Inter tiene banco il futuro. Che potrebbe fare rima con la parola sacrifici, poco gradita ai tifosi e soprattutto ad Antonio Conte.

Durante un incontro svoltosi nella giornata di giovedì presso la sede nerazzurra con 35 dirigenti dell'area sportiva e marketing, infatti, il presidente Steven Zhang ha esposto la delicata situazione economico-debitoria in cui versa il club.

L'obiettivo da raggiungere il prima possibile è abbattere il costo del lavoro, attualmente pari a 270 milioni di euro. Per farcela, Zhang ha chiesto ai dirigenti presenti, tra i quali l'amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio, di rinunciare ai bonus presenti nei rispettivi contratti e legati alla vittoria dello scudetto e ad altri obiettivi.

Facile immaginare che la stessa richiesta verrà rivolta dal presidente ai giocatori e ad Antonio Conte, che dovrebbe incontrare Zhang entro la fine di settimana prossima.

Al tecnico salentino, inoltre, potrebbe essere paventata la necessità di effettuare delle cessioni illustri, al fine di abbassare il monte ingaggi e di mettere a segno importanti plusvalenze.

Da capire come reagirà Conte, che dovrà anche discutere il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2022.

Tra i giocatori che potrebbero salutare l'Inter ci sono Marcelo Brozovic, anch'egli a scadenza nel 2022, ma anche almeno uno tra Stefan De Vrij e Milan Skriniar.

Il prestito-ponte da 250 milioni di euro in arrivo dal fondo americano servirà quindi solo per le urgenze, ovvero pagare gli stipendi arretrati entro i termini richiesti dalla Figc.

Steven Zhang

Getty ImagesSteven Zhang

NOTIZIE CORRELATE