QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Inter, è Thuram l'apri Juve. Ma per lui è come un derby...

3 FEBBRAIO
CALCIO/SERIE A

Papà Lilian è stato una leggenda del club bianconero.

SPORT TODAY

Arrivato quest'anno, eppure già parte integrante del motore nerazzurro che vuole arrivare al 20° scudetto. Marcus Thuram ad Apppiano Gentile ha stregato un po' tutti, francese fino al midollo eppure anche italianissimo nei modi. Ma soprattutto, ingranaggio fondamentale in campo: il figlio di Lilian ha la capacità innata di esaltare le caratteristiche di tutti i suoi compagni tra centrocampo e attacco, con attenzione ovviamente speciale per Lautaro che anche grazie alla presenza dell'ex Moenchengladbach al suo fianco sta viaggiando a medie da Scarpa d'Oro.

Marcus è la chiave tattica principale del match

Sarà lui la vera arma in più dell'Inter nella super sfida scudetto contro la Juventus. Le caratteristiche di Thuram, infatti, sono perfette per provare a stanare i centrali bianconeri, abilissimi ad arroccarsi e a giocare a protezione dell'area di rigore: l'obiettivo è condurli in zone meno congeniali e costringerli al testa a testa in campo aperto, dove la gamba strepitosa del centravanti interista può fare davvero la differenza. Anche da questa sua capacità, finora, sono arrivati i sette assist che lo elevano in cima alla classifica dei giocatori con più passaggi vincenti del nostro campionato.

Per Marcus, ovviamente, quella con la Juventus non è una sfida come le altre: papà Lilian ha vestito la maglia della Vecchia Signora 204 volte, vincendo cinque trofei e passando alla storia come uno dei migliori difensori della storia recente del nostro campionato. Lui, come il figlio, sapeva essere decisivo nei momenti che contano nonostante il ruolo. E anche a lui dovrà certamente ispirarsi il centravanti nerazzurro, in una serata peraltro ricca di figli d'arte vista la presenza tra gli avversari di Federico Chiesa e Timothy Weah. Una serata speciale, solo per giocatori speciali.

Marcus Thuram, Inter

Getty imagesMarcus Thuram, Inter

NOTIZIE CORRELATE