_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Arrivato quest'anno, eppure già parte integrante del motore nerazzurro che vuole arrivare al 20° scudetto. Marcus Thuram ad Apppiano Gentile ha stregato un po' tutti, francese fino al midollo eppure anche italianissimo nei modi. Ma soprattutto, ingranaggio fondamentale in campo: il figlio di Lilian ha la capacità innata di esaltare le caratteristiche di tutti i suoi compagni tra centrocampo e attacco, con attenzione ovviamente speciale per Lautaro che anche grazie alla presenza dell'ex Moenchengladbach al suo fianco sta viaggiando a medie da Scarpa d'Oro.
Sarà lui la vera arma in più dell'Inter nella super sfida scudetto contro la Juventus. Le caratteristiche di Thuram, infatti, sono perfette per provare a stanare i centrali bianconeri, abilissimi ad arroccarsi e a giocare a protezione dell'area di rigore: l'obiettivo è condurli in zone meno congeniali e costringerli al testa a testa in campo aperto, dove la gamba strepitosa del centravanti interista può fare davvero la differenza. Anche da questa sua capacità, finora, sono arrivati i sette assist che lo elevano in cima alla classifica dei giocatori con più passaggi vincenti del nostro campionato.
Per Marcus, ovviamente, quella con la Juventus non è una sfida come le altre: papà Lilian ha vestito la maglia della Vecchia Signora 204 volte, vincendo cinque trofei e passando alla storia come uno dei migliori difensori della storia recente del nostro campionato. Lui, come il figlio, sapeva essere decisivo nei momenti che contano nonostante il ruolo. E anche a lui dovrà certamente ispirarsi il centravanti nerazzurro, in una serata peraltro ricca di figli d'arte vista la presenza tra gli avversari di Federico Chiesa e Timothy Weah. Una serata speciale, solo per giocatori speciali.
Getty imagesMarcus Thuram, Inter