QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il saluto al Parma di Daniele Faggiano

8 AGOSTO
CALCIO/SERIE A

Il dirigente salentino ha rescisso il contratto con la società crociata: "Volevo una nuova sfida".

SPORT TODAY

Come nell'aria da qualche giorno, Daniele Faggiano ha rescisso il contratto che lo avrebbe legato al Parma fino al 2022.

Dopo quattro stagioni piene di soddisfazioni, il dirigente salentino va a caccia di nuove sfide.

Con ogni probabilità sarà il Genoa la prossima squadra di Faggiano, che ha però tenuto a salutare società e tifosi in una lunga intervista al sito ufficiale: "Questa società, dalla proprietà a tutti i dipendenti, rappresenta per me una famiglia. Per questo non è stata una scelta facile ma dopo un’attenta riflessione ho ritenuto fosse la più corretta nei confronti di me stesso e delle persone con cui ho condiviso questi anni lavorativi. Ritengo sia giusto salutarci al termine di questa stagione dopo il lungo cammino intrapreso insieme, ricco di ostacoli ma soprattutto di grandi gioie".

Faggiano ha poi ricordato l'arrivo a Parma, con la squadra in difficoltà in Serie C: "Quando sono stato chiamato dal Parma non ho pensato alla categoria, ma a quello che mi avrebbe dato dal punto di vista emotivo un’esperienza come questa: ho detto sì senza pensarci un secondo, perché credevo assolutamente che ci fossero le basi per quello che poi abbiamo ottenuto meritatamente stagione dopo stagione".

"Dopo quattro anni intensissimi ho capito che avevo bisogno di una nuova sfida perché sento di aver dato tutto me stesso, e non riuscirei a trovare dentro di me quel qualcosa in più che ritengo necessario per svolgere al meglio il mio lavoro. Con grande trasparenza l’ho comunicato ai soci di Nuovo Inizio, che hanno compreso la mia scelta e mi hanno dato l’ennesima prova che questa è una famiglia che porterò sempre nel cuore".
  
 

Daniele Faggiano

Daniele Faggiano

NOTIZIE CORRELATE