QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il Monza in Puglia, il Venezia in Sardegna

1 OTTOBRE
CALCIO/SERIE A

Tra le tante partite di venerdì primo ottobre spiccano gli anticipi di Lecce e Cagliari.

MARIO COSCO

Lecce-Monza (venerdì 1 ottobre ore 20:30)
La settima giornata di Serie B comincia venerdì sera in Puglia con un big match: separate da 2 lunghezze, Lecce e Monza hanno tutte le carte in regola per puntare alla Serie A.

Lecce
Sbancando Cittadella, il Lecce ha collezionato il terzo successo di fila e si è portato in sesta posizione con 11 punti: appaiata al Benevento, la squadra di Marco Baroni alloggia a -3 dalla promozione diretta.

Monza
Rimontando il Pordenone, il Monza ha ritrovato quella vittoria che gli sfuggiva da 3 partite ed è balzato a quota 9: inserita in un terzetto, la banda Stroppa è undicesima a -1 dai playoff.

Altri dati
Titolare di un ruolino interno discreto (1-1-0), il Lecce non perde dal primo turno (3-0 a Cremona). Solo Pisa e Frosinone hanno subito meno gol del Monza, che in trasferta non incanta: 0-2-1.

Pronostico
Il confronto diretto più recente ha premiato il Monza; puntiamo sulla rivincita del Lecce.

Cagliari-Venezia (venerdì 1 ottobre ore 20:45)
La settima giornata di Serie A comincia venerdì sera in Sardegna con una sfida delicata: separate da 2 lunghezze, Cagliari e Venezia alloggiano in zona salvezza.

Cagliari
Perdendo 2-0 sul campo del Napoli, il Cagliari ha replicato il ko con l'Empoli ed è rimasto bloccato a quota 2: l'undici di Mazzarri, il cui arrivo per ora non ha dato gli effetti sperati, è penultimo a -2 dalla salvezza.

Venezia
Pareggiando con il Torino, il Venezia ha interrotto una mini serie di 2 sconfitte ma è rimasto in terzultima posizione con 4 punti: appaiata allo Spezia, la matricola veneta ha accusato il salto di categoria.

Altri dati
Nessuno ha subito più gol del Cagliari, che in casa non brilla: 0-2-1. Nessuno ha segnato meno del Venezia, che in trasferta non conosce mezze misure: 1-0-3.

Pronostico
Il confronto diretto più recente, peraltro piuttosto datato, ha premiato il Cagliari: puntiamo sul bis dei rossoblù.

MARIO COSCO
Walter Mazzarri

Getty ImagesWalter Mazzarri

NOTIZIE CORRELATE
MARIO COSCO