QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

I viola cercano il successo nel derby dell'Appennino

11 MARZO
CALCIO/SERIE A

Domenica 13 Marzo alle ore 12.30 si disputerà allo stadio Franchi di Firenze, Fiorentina-Bologna, match valido per la giornata numero 29 del campionato di Serie A

SPORT TODAY

Gli highlights della gara di andata

Derby dell'Appennino importante per i viola che cercano tre punti per mantenere vivo il sogno Europa, mentre i rossoblù, al momento salvi, hanno come obiettivo massimo, quello di cercare di guadagnare la parte sinistra della classifica.

Fiorentina-Bologna, come arrivano le due squadre

Piuttosto positivo il ruolino di marcia della Fiorentina che in casa ha fin'ora collezionato 26 punti, frutto di 8 vittorie, due pareggi e tre ko. La squadra di Italiano è ottava e dopo le due vittorie consecutive contro Atalanta e Spezia ha leggermente rallentato la sua corsa, a causa della sconfitta a Reggio Emilia contro il Sassuolo e del pareggio casalingo nell'ultimo turno di campionato contro il Verona. Nonostante questo, i viola sono in piena corsa per un posto in Europa.Il Bologna di Sinisa Mihajlovic invece proviene dallo scialbo pareggio casalingo contro il Torino. Rossoblù che al momento occupano il dodicesimo posto, virtualmente salvi, ma che non vincono, lontano dalle mura amiche, dal 22 Dicembre quando si imposero 3-0 a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Fiorentina-Bologna, cosa dicono le statistiche

Dalla stagione 2013/14 in avanti la Fiorentina è rimasta imbattuta contro il Bologna in Serie A, grazie a nove vittorie e sei pareggi; quella rossoblù è l’unica squadra, tra quelle affrontate almeno sette volte nel periodo, contro cui i viola non hanno mai perso – inoltre i toscani hanno ottenuto più successi solo contro Udinese e Chievo (10). Nelle ultime nove partite casalinghe in Serie A contro il Bologna, la Fiorentina ha subito un solo gol (7V, 2N); nel periodo, dal 2011/12 in avanti, nessuna squadra ha collezionato più clean sheet interne contro una singola avversaria nel massimo campionato (otto).

Fiorentina - Bologna le formazioni

Italiano sarà ancora privo di Bonavenura che deve scontare la seconda giornata di squalifica. Davanti Piatek, a segno anche contro il Verona, dovrebbe essere confermato titolare.Mihajlovic ritrova Arnautovic dopo essersi negativizzato, ma perde Theate per squalifica. Da valutare ora per ora le condizioni di De Silvestri e Medel, non al meglio.

Al Dall'Ara, nella gara di andata, si imposero i viola per 3-2 grazie ai gol di Maleh, Biraghi e Vlahovic; per il Bologna invece segnarono Barrow per il momentaneo 1-1 e infine Hickey per il 2-3.

Fiorentina, Krzsztof Piatek, Serie A, calcio

piatek

NOTIZIE CORRELATE