_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il presidente Oreste Vigorito è un fiume in piena per la decisione di concedere e poi togliere al Benevento un calcio di rigore per un contatto in area tra Asamoah e Viola. Mentre Diego Godin, centrale del Cagliari, nel post partita si dimostra di parere opposto.
"Era rigore?", gli chiedono dagli studi di 'Sky'. E Godin, tranquillamente, risponde di no. Argomentando la propria idea. "Non tutti i contatti sono fallo. Asa va a cercare la palla, ma ferma il piede un attimo prima. Il giocatore del Benevento va giù prima, cerca il contatto. Il rigore deve essere dato per un fallo vero, non è la stessa cosa un fallo in area e uno a metà campo".
In precedenza, la stessa domanda era stata fatta anche a Leonardo Semplici. "Dalla panchina sembrava rigore, ma non l'ho rivisto, non saprei dire. Se rivedendolo non era chiaro, immagino che non ci fosse nessun contatto. Se è stato giudicato così, significa che il contatto non è stato ravvisato".
Mentre da Benevento le proteste sono furenti, insomma, a Cagliari è definitivamente tornata la serenità dopo una prima parte di stagione disastrosa. Salvezza ormai vicina, proprio a discapito del Benevento. Che un pomeriggio così se lo ricorderà a lungo.
Getty ImagesGodin Caprari Benevento Cagliari