QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Gasperini insorge contro arbitri e Var: "Hanno cambiato il regolamento"

18 DICEMBRE
CALCIO/SERIE A

La rabbia dell'allenatore dell'Atalanta dopo la sconfitta contro la Roma per l'annullamento del gol del potenziale 2-2: "Quella è autorete di Cristante, Palomino non fa nulla. Così si perde credibilità".

SPORT TODAY

Poche parole sulla partita, ma tante, e di fuoco, sulla direzione arbitrale di Massimiliano Irrati e sull'operato del Var.

Gian Piero Gasperini è una furia dopo l'1-4 subito in casa dall'Atalanta contro la Roma, che fa perdere punti preziosi alla Dea nella corsa allo scudetto.

Il tecnico torinese ha commentato in modo molto duro la decisione di annullare, dopo richiamo del Var all'arbitro centrale, l'autorete di Cristante che a metà ripresa avrebbe portato le squadre sul 2-2.

Il centrocampista della Nazionale è andato in contrasto con Palomino, che era in fuorigioco, ma che non ha toccato il pallone.

"Mi aspetto una spiegazione, ma non devono darla solo a me, ma a tutti, perché cosi si perde credibilità - ha detto il tecnico nerazzurro in conferenza stampa - Se Palomino l’ha toccata è fuorigioco, ma le immagini mi sembra dicano altro… Questa è un’autorete di Cristante. Magari avremmo perso lo stesso - ha aggiunto Gasp - però sarebbe stata un’altra partita, perché si stava giocando a una porta. Abbiamo cambiato il regolamento un'altra volta".

"Perché gli arbitri non parlano? Tanto la partita è andata, deve venire un giudice ufficiale e spiegare che se per regolamento questo è fuorigioco lo diventa sempre. Altrimenti si perde credibilità".

Sulla partita: "Abbiamo commesso degli errori tecnici, preso il solito gol a freddo e sbagliato tanto, anche perché la Roma si è difesa bene, ma la partita è stata condizionata". ma in ogni caso la partita l'avevamo rimessa in piedi e nel secondo tempo prima del pareggio che ci hanno tolto stavamo giocando a una porta".

 

Gian Piero Gasperini

Getty ImagesGian Piero Gasperini

NOTIZIE CORRELATE