_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ritorno in Italia amaro per Frank De Boer nei panni di ct dell'Olanda.
In verità gli Orange sono tornati a casa con un punto meritato e in rimonta, ma il ct ritiene il risultato sia ingiusto:
"Ho analizzato l'Italia e ho cercato d'impostare la squadra in modo da tenerle testa - le parole dell'ex tecnico dell'Inter nel postgara - poi ho scelto di giocare con lo stesso schieramento tattico in modo da evitare che i miei attaccanti fossero costretti a rincorrere gli avversari sulle sovrapposizioni. E l'unica seduta tattica che abbiamo avuto a disposizione prima della gara mi ha dato subito grandi rassicurazioni".
Il risultato non soddisfa De Boer: "Credo che alla fine siamo stati superiori noi agli azzurri.Jorginho e Verratti non si sono quasi mai visti. Per questo non possiamo dirci soddisfatti del pareggio perché volevamo vincere e andare in testa al girone. Però è una prestazione che ci da grande fiducia. Se riusciremo a giocare sempre così, a prescindere dallo schieramento tattico, renderemo la vita difficile a qualsiasi avversario".
Getty Imagesfrank de boer